Comunicati stampa

Irregolarità del servizio di mensa scolastica, dichiarazioni dell‘assessora Romano
  30 ottobre 2015

L'assessora alla Pubblica Istruzione Paola Romano, alla luce delle segnalazioni ricevute su un episodio accaduto nella giornata di ieri durante il servizio di refezione scolastica, ha avviato tramite gli uffici tutte le verifiche del caso sulle procedure di acquisizione dei prodotti somministrati da parte dell'azienda fornitrice.

Lunedì 2 novembre la cerimonia di commemorazione dei defunti
  30 ottobre 2015

Su iniziativa dell'Amministrazione comunale, lunedì 2 novembre, alle ore 10, presso il Sagrato della Chiesa Madre della Necropoli di Bari, si terrà la Cerimonia commemorativa dei defunti. Celebrerà il rito S.E. Mons. Francesco Cacucci, Arcivescovo di Bari.

A seguire, a cura del Presidio Militare, la Cerimonia per le Onoranze ai Caduti in Guerra.

Asili nido: riaperti i termini per la formazione della nuova graduatoria
  29 ottobre 2015

La direttrice della Ripartizione Politiche Educative e Giovanili comunica è stato approvato l'avviso per la formazione della nuova graduatoria per la "fascia piccoli" presso gli asili nido comunali Japigia, Le Ali di Michela, Stanic e La Tana del Ghiro; "fascia medi" presso gli asili nido comunali Stanic e Le Ali di Michela; "fascia grandi" presso gli asili nido comunali Japigia, Villari e La Tana del Ghiro; "sezioni primavera" presso gli asili nido comunali La Tana del Ghiro c/o scuola dell'infanzia Vittorio Veneto, Japigia e Villari.

Avviso di sponsorizzazione per la segnaletica turistica: una proposta pervenuta
  29 ottobre 2015

È scaduto oggi alle ore 13.00 il termine fissato per partecipare all'avviso di sponsorizzazione per la "realizzazione e il posizionamento di segnaletica turistica descrittiva dei principali beni culturali della città di Bari e la realizzazione di una interfaccia web dedicata". Una la proposta pervenuta, a cura del Rotary Club Bari.

Cambia l’orario di somministrazione dei pasti serali presso il centro diurno Area 51
  29 ottobre 2015

L'assessora al Welfare Francesca Bottalico rende noto che, a seguito degli accordi presi dal tavolo di coordinamento solidale cittadino nel corso delle riunioni tenutesi nei giorni 22 settembre e 6 ottobre, a partire da lunedì 2 novembre, il centro diurno "Area 51", in corso Italia, somministrerà i pasti serali alle ore 19 anziché alle 17.30, come accadeva finora.

Sabato resta chiusa la delegazione di stato civile di Carbonara
  29 ottobre 2015

La direzione della Ripartizione Servizi Demografici rende noto che sabato 31 ottobre la delegazione di Cardonara rimarrà chiusa, pertanto le dichiarazioni di decesso potranno essere rese presso la delegazione del San Paolo, in via Ricchioni n. 1.

Domani l‘assessora Bottalico alla presentazione del dossier statistico sull‘immigrazione 2015
  28 ottobre 2015

Domani, giovedì 29 ottobre, alle ore 10.30, nella parrocchia San Sabino, in viale Caduti del 28 luglio 1943, l'assessora al Welfare e all'Immigrazione Francesca Bottalico interverrà alla presentazione del Dossier statistico sull'Immigrazione 2015, pubblicato da UNAR - Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali in collaborazione con la rivista Confronti e il Centro studi e ricerche Idos.

Eventi in Fiera da domani a domenica 1 novembre: attive le aree di sosta AMTAB
  28 ottobre 2015

L'amministrazione comunale rende noto che, in occasione delle manifestazioni Medimex, Mostra ornitologica e Bici in Puglia, in programma a Bari da domani a domenica 1 novembre presso la Fiera del Levante, saranno attivate in collaborazione con l'Amtab le aree di sosta circostanti il quartiere fieristico.

Giunta approva la variazione d‘urgenza al bilancio di previsione 2015 e pluriennale 2015/17
  28 ottobre 2015

Su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, la giunta comunale ha approvato ieri la delibera relativa alla variazione d'urgenza al bilancio pluriennale 2015/17 e al bilancio di previsione 2015, che recepisce alcune sopravvenute necessità correlate a partecipazioni a bandi di finanziamento, ad aggiornamento di progetti e a cambi di fonti di finanziamento.