Comunicati stampa

 Premio Pinuccio Tatarella: lunedì sindaco Decaro e il presidente Emiliano alla conferenza stampa
  19 febbraio 2016

Lunedì 22 febbraio, alle ore 11.00, nella sala giunta di Palazzo di Città, si terrà la conferenza stampa di presentazione della prima edizione del Premio Pinuccio Tatarella per la saggistica politica, promosso e sostenuto da Comune di Bari - Assessorato alle Culture, Regione Puglia e Università degli Studi Aldo Moro, in collaborazione con la Fondazione Tatarella.

 "Metti la testa in ballo": sabato a San Pio danza e solidarietà contro il cancro
  18 febbraio 2016

È stato presentato questa mattina a Palazzo di Città, alla presenza dell'assessora al Welfare Francesca Bottalico, "Metti la testa in ballo", lo spettacolo di ballo inserito nell'iniziativa "Mettici la testa contro il cancro", il progetto solidale ideato dall'assessorato al Welfare che coinvolgerà diversi parrucchieri della città per la raccolta di ciocche di capelli con cui realizzare parrucche per pazienti oncologici.

 Acquisite le aree sulle quali sorgerà il nuovo mercato di via Pitagora
  18 febbraio 2016

È stato sottoscritto nel pomeriggio di ieri, presso l'ufficio del segretario generale del Comune di Bari, il rogito che sancisce l'acquisizione, da parte del Comune di Bari, delle aree private comprese tra le vie Peucetia, Viterbo e Aristosseno sulle quali sorgeranno il nuovo mercato di Japigia e l'annesso parcheggio.

 Decaro nomina il cda della Multiservizi
  18 febbraio 2016

Con proprio decreto, questa mattina il sindaco Antonio Decaro ha nominato il nuovo cda della Bari Multiservizi. Nel rispetto degli indirizzi approvati dal Consiglio comunale, il sindaco ha nominato presidente l'avvocato Francesco Biga e componenti dell'organo amministrativo l'arch. Sonia Grazia Serratì e l'ing. Giuseppe Lorusso.

 Domani "M‘illumino di meno", lungomare spento e biciclettata: le variazioni di percorso navetta A
  18 febbraio 2016

Domani è la giornata di "M'illumino di meno", la campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico e la razionalizzazione dei consumi promossa sul territorio nazionale dalla trasmissione di Rai Radio 2 Caterpillar. A partire dalle ore 17.40, e fino alle 19.00, in nome della sostenibilità, in contemporanea con tutte le città partecipanti, il Comune spegnerà i candelabri ornamentali del lungomare storico nel tratto compreso tra il ponte di via Di Vagno e Santa Scolastica.

 Questa sera al Teatro Margherita Donpasta per l‘evento promosso da PH8 di Nick Difino
  18 febbraio 2016

Si terrà stasera, alle ore 21.00, al Teatro Margherita, il primo evento ufficiale promosso da PH8, l'associazione fondata da Nick Difino che persegue finalità di solidarietà sociale attraverso attività di assistenza integrativa, morale e psicologica dei pazienti oncologici e dei loro familiari, al fine di migliorare la qualità della loro vita.

 "Casa delle culture": online l‘avviso per la gestione del centro polifunzionale per migranti
  17 febbraio 2016

L'assessorato al Welfare rende noto che è in pubblicazione l'appalto per l'affidamento della gestione del centro polifunzionale "Casa delle culture", realizzato in via Barisano da Trani, nel quartiere San Paolo, nell'immobile che un tempo ospitava la scuola media "Azzarita", ristrutturato con i fondi provenienti dal programma PON FESR - Sicurezza per lo sviluppo-obiettivo convergenza 2007/2013.

 "Metti la testa in ballo": domani la presentazione della serata di danza e solidarietà a San Pio
  17 febbraio 2016

Domani, giovedì 18 febbraio, alle ore 11, nella sala giunta di Palazzo di Città, avrà luogo la presentazione di "Metti la testa in ballo", la serata promossa dal Comune di Acquaviva delle Fonti e patrocinata dal Comune di Bari - assessorato al Welfare che sabato 20 dicembre al palazzetto dello sport di San Pio vedrà esibirsi i ballerini di diverse scuole di ballo della città.

 #guardaavanti: il 25 febbraio a Bari in piazza contro l‘utilizzo improprio del cellulare alla guida
  17 febbraio 2016

#guardaavanti passa per Bari. Il 25 febbraio arriva nelle piazze della città, dalle ore 10.30 alle ore 12.30, la campagna nazionale di promozione e sensibilizzazione sull'utilizzo intelligente del cellulare promossa da Tim e Ducati. L'iniziativa è stata presentata oggi in conferenza stampa, a Palazzo di Città, alla presenza di Paola Romano, assessora alle Politiche giovanili, Cristiano Habetswallner, responsabile sponsorizzazioni della TIM, Maria Grazia De Renzo, presidente di ACI Bari-BAT e Lorenzo Moretti, presidente della fondazione Ciao Vinny.

 120 multe tra ieri e stamattina sugli autobus urbani
  17 febbraio 2016

Tra ieri sera e questa mattina sono state elevate 120 multe sugli autobus urbani ai cittadini che viaggiavano sprovvisti di ticket di viaggio. Le sanzioni sono così suddivise: 61 nel pomeriggio di ieri sulle linee 2, 3, 6, 7, 13, 14, 16, 19, 20 22 27 53, 59 questa mattina tra via Napoli e via di Maratona sulle linee 53, 6, 19, 1 e 2 e 43 multe in corso Italia sulle linee 2, 3, 6, 7, 11, 13, 14, 16, 19, 20, 22, 27 e 53. In totale nelle ultime settimane sono state elevate 1520 sanzioni.

 Il 19 febbraio la XII edizione di “M’illumino di meno”: alle 17.30 appuntamento con la biciclettata
  17 febbraio 2016

La città di Bari aderisce anche quest'anno a "M'illumino di meno", la campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico e la razionalizzazione dei consumi promossa sul territorio nazionale dalla trasmissione di Rai Radio 2 Caterpillar. La dodicesima edizione di "M'illumino di meno", dedicata alla mobilità sostenibile, si svolgerà venerdì prossimo, 19 febbraio. A partire dalle ore 17.40 e fino alle 19.00, in nome della sostenibilità e per lanciare un segnale contro gli sprechi, in contemporanea con tutte le città partecipanti, il Comune di Bari spegnerà i candelabri ornamentali del lungomare storico nel tratto compreso tra il ponte di via Di Vagno e Santa Scolastica.

 Servizio centro ludico prima infanzia online l‘avviso per coprire i posti ancora disponibili
  17 febbraio 2016

L'assessorato al Welfare rende noto che, al fine di coprire i posti ancora disponibili per il servizio "Centro ludico prima infanzia" e di creare una lista d'attesa cui attingere in caso di ulteriore sopraggiunta disponibilità di posti, è online sul sito del Comune, l'avviso rivolto alle famiglie per l'individuazione degli utenti del servizio. Le famiglie interessate dovranno presentare domanda entro il 31 maggio 2016 secondo le modalità indicate nell'avviso.

 Trasporto scolastico, da domani i nuovi orari di ricevimento del pubblico
  17 febbraio 2016

La Ripartizione Politiche Educative e Giovanili rende noti gli orari di ricevimento per il pubblico relativi al trasporto scolastico in vigore da domani, 18 febbraio 2016: martedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15:30 alle ore 17:00.