Comunicati stampa

 Natale a Bari: tutti gli eventi del weekend
  20 dicembre 2019
Nell’ambito del ricco cartellone di eventi organizzato dal Comune di Bari, dai cinque Municipi, dall’Amgas spa e dalle Reti Civiche Urbane, nelle giornate di domani, sabato 21, e domenica 22 dicembre si svolgeranno diverse iniziative e manifestazioni che coinvolgeranno adulti e bambini su tutto il territorio cittadino.
 Pubblicata la short list aggiornata di avvocati per l‘affidamento di incarichi legali
  20 dicembre 2019
È in pubblicazione, nella sezione altri avvisi, la short list di avvocati per il conferimento di incarichi di rappresentanza e difesa dell'amministrazione comunale nelle cause di risarcimento danni da insidia stradale e in cause di valore non superiore alla franchigia della polizza assicurativa stipulata dalla P.A. per la responsabilità civile. 
 Servizi straordinari Amiu nelle giornate di festa
  20 dicembre 2019
Già dai primi giorni di dicembre, con l’avvio del periodo di festa, Amiu Puglia ha implementato una serie di servizi per garantire una città più pulita e vivibile in virtù di un maggior afflusso di persone nelle principali via del centro cittadino.
 Giubileo Lauretano: domenica a Bari la statua della Madonna di Loreto
  20 dicembre 2019
Domenica prossima, 22 dicembre, alle ore 12, presso l’Aeroclub Bari, il sindaco Antonio Decaro e il presidente della commissione consiliare Culture Giuseppe Cascella accoglieranno la statua della Madonna di Loreto, che giunge da Pescara in occasione del Giubileo Lauretano, concesso da Papa Francesco per il centenario della proclamazione della Madonna come patrona degli aeronauti e del mondo dell'aviazione.
 Domani la consegna dei voucher per prestazioni sanitarie gratuite nella sede Lilt di Bari
  20 dicembre 2019
Si svolgerà domani, sabato 21 dicembre, alle ore 10.30, presso gli ambulatori specialistici della Lega italiana contro i Tumori - Lilt Bari, in corso Italia, alla presenza del sindaco di Bari e metropolitano Antonio Decaro, la consegna dei voucher per prestazioni gratuite in favore di cittadini in difficoltà individuati dalla Caritas e dall’Associazione Crocerossine di Bari.
 Per l‘intero periodo di festa illuminati i prospetti esterni dell‘ex Mercato del Pesce: stasera il sindaco Decaro e il presidente Emiliano all‘accensione dell‘impianto
  20 dicembre 2019
In attesa del completamento dei lavori e dell’inaugurazione, a partire da questa sera, e per l’intero periodo di festività natalizie, i prospetti esterni dell’ex Mercato del Pesce saranno illuminati grazie all’accensione del nuovo impianto realizzato nel corso degli interventi di riqualificazione. Nel pomeriggio all’accensione sono intervenuti il sindaco di Bari Antonio Decaro e il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.
 Torna domenica “Babbo natale in moto” : le limitazioni al traffico
  19 dicembre 2019
Organizzata da Vitainmoto a.s.d., si terrà domenica 22 dicembre, “Babbo natale in moto” la manifestazione motociclistica che lega tutti i motociclisti tra di loro e la solidarietà verso chi è meno fortunato. La partecipazione è aperta a tutti e a tutte le due ruote.
 Nel 2019 elevate 523 sanzioni per abbandono rifiuti grazie all‘impiego delle fototrappole
  18 dicembre 2019
L’assessore all’Ambiente Pietro Petruzzelli rende noto che, grazie al lavoro della Polizia locale e all’impiego delle fototrappole installate in alcune zone della città, abitualmente prese di mira da incivili che abbandonano i rifiuti, nel corso del 2019 sono state elevate 523 sanzioni e notificate due denunce nei confronti di due differenti soggetti, accusati di aver avviato vere e proprie discariche abusive in siti non autorizzati.
 Lavori di manutenzione straordinaria, incremento di arredo urbano e attrezzature ludiche nei 5 Municipi: la giunta approva 5 progetti esecutivi da 95mila euro
  18 dicembre 2019
La giunta comunale, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, ha approvato ieri cinque progetti esecutivi, ciascuno dell’importo di 95mila euro, per lavori di manutenzione straordinaria e incremento di arredo urbano e attrezzature ludiche, aree a verde e parco giochi sul territorio dei cinque Municipi.
 Consegnata una nuova area per lo sport a Pane e Pomodoro
  17 dicembre 2019

Questa mattina il sindaco Antonio Decaro e l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli hanno inaugurato una nuova area per lo sport con un tavolo da ping pong in pietra installato sulla spiaggia di Pane e Pomodoro, dove sono stati montati anche nuovi attrezzi ginnici.