Comunicati stampa

Mercato di via Salvemini, in occasione delle Festività natalizie prolungato fino alle 20 l‘orario di vendita per l‘apertura straordinaria di domenica 17 dicembre e per giovedì 21 dicembre
  14 dicembre 2023
L’assessorato allo Sviluppo economico rende noto che, con apposita ordinanza, è stato prolungato dalle 14 alle 20 l’orario di apertura del mercato di via Salvemini per due date: la già disposta apertura straordinaria domenicale del 17 dicembre e il consueto mercato settimanale, previsto il giovedì, del 21 dicembre. Con l’ordinanza odierna, quindi, si estende ulteriormente la programmazione di aperture straordinarie dei mercati nella Città di Bari.
 L‘assessora Bottalico nominata per la seconda volta componente del Comitato tecnico della Rete nazionale della protezione e dell‘inclusione
  14 dicembre 2023
L'assessora comunale al Welfare Bottalico è stata nominata per la seconda volta, in rappresentanza dei Comuni, quale componente del Comitato tecnico della Rete nazionale della protezione e dell'inclusione sociale, l’organismo di confronto politico tra i vari livelli di governo in materia di programmazione sociale costituito con finalità di coordinamento del sistema degli interventi e dei servizi sociali di cui alla legge n. 328/2000.
 Domani a Palazzo di Città la presentazione della Relazione sociale 2022
  14 dicembre 2023
Si terrà domani, venerdì 15 dicembre, alle ore 10.30, nella sala consiliare di Palazzo di Città, la presentazione della Relazione sociale 2022, il documento elaborato dalla ripartizione Servizi alla persona che “misura” l’efficacia delle azioni realizzate dall’assessorato al Welfare con particolare riferimento ai bisogni emersi, alle pratiche di innovazione sociale attivate e ai risultati conseguiti.
 Stagione teatrale di Bari 2023/24: domani al Piccinni un omaggio a Rocco Scotellaro con "È fatto giorno” con Carmela Vincenti e Nichi Vendola
  14 dicembre 2023
A cento anni dalla nascita e a settanta dalla morte, domani, venerdì 15 dicembre, nel teatro Piccinni risuoneranno i versi e le storie che hanno scandito la vita breve ma intensissima di Rocco Scotellaro, con lo spettacolo “È fatto giorno”, con Carmela Vincenti e Nichi Vendola, un fuori abbonamento nell’ambito della stagione teatrale Altrimondi 2023_24 del Comune di Bari-Assessorato alle Culture organizzato insieme al Teatro Pubblico Pugliese.
 Informazioni e supporto per le istanze del RED - Reddito di dignità della Regione Puglia: da oggi possibile rivolgersi anche presso i punti di facilitazione digitale del Comune di Bari
  13 dicembre 2023
I punti di facilitazione digitale del Comune di Bari sono da oggi a disposizione dei cittadini anche per fornire informazioni e supporto alle domande per accedere al RED – Reddito di dignità 2023, la misura attivata dalla Regione Puglia. Quindi, le persone residenti a Bari possono utilizzare anche questi sportelli per richiedere il RED, le cui istanze devono essere presentate entro le ore 14 del 5 gennaio 2024.
 Domani sui campi da basket di parco 2 Giugno l’inaugurazione dei nuovi canestri e tabelloni donati dalla BCC degli Ulivi - Terra di Bari
  13 dicembre 2023
Domani, giovedì 14 dicembre, alle ore 11, nel parco 2 Giugno, l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli, il presidente della Bari Multiservizi spa e il presidente della Banca di Credito Cooperativo degli Ulivi-Terra di Bari Francesco Biga interverranno all’inaugurazione dei nuovi tabelloni e canestri donati dalla banca in sostituzione di quelli vandalizzati sui due campi da basket del parco cittadino. All’evento parteciperanno anche il direttore generale della BCC Gerardo Cutrone, il vicedirettore generale Pietro Massaro e il consigliere di amministrazione Licio Caputo.
 Presentato nell‘ex tesoreria comunale il 22esimo torneo di Natale di tennis giovanile dell‘Angiulli
  13 dicembre 2023
Si è svolta questa mattina, negli spazi dell’ex tesoreria comunale al piano terra di Palazzo di Città, la presentazione del 22esimo Torneo di Natale di tennis giovanile, evento promosso dalla Società Ginnastica Angiulli Bari con il patrocinio del Comune di Bari. Alla conferenza stampa sono intervenuti l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli, il presidente regionale di Federtennis Francesco Mantegazza, il presidente dell’Angiulli Gaetano Ingravallo e il vice presidente dell’Accademia Tennis Bari Adriano Cassano.
 Informazioni e supporto per accedere al RED - Reddito di dignità della Regione Puglia, istanze entro il 5 gennaio 2024
  13 dicembre 2023
I cittadini residenti a Bari potranno presentare istanza per richiedere la nuova misura RED 2023, attivata dalla Regione Puglia, entro le ore 14.00 del 5 gennaio 2024. Le domande potranno essere presentate direttamente online dai cittadini o tramite gli sportelli dei CAF e dei Patronati, tramite gli sportelli di Segretariato sociale dedicati del Comune di Bari e le sedi URP che offrono ai cittadini il servizio di facilitazione digitale.
 Natale al Municipio IV: al via stasera la rassegna con l’inaugurazione della mostra dei presepi realizzati con materiali di riciclo e il concerto “Christmas in Pop”
  13 dicembre 2023
La presidente del Municipio IV Grazia Albergo rende noto che si terrà stasera, alle ore 19.30, nella chiesa di Sant’Agostino, a Carbonara, il primo evento della rassegna “Natale al Municipio IV”, con l’inaugurazione della mostra dei presepi realizzati con materiali di riciclo e il concerto “Christmas in Pop”.