Comunicati stampa

Avviato iter di nomina della presidente della Fiera del Levante Simonetta Lorusso: gli auguri di buon lavoro del sindaco di Bari Antonio Decaro
  07 dicembre 2023
Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, firmata l’intesa ai sensi delle norme regionali e statutarie, augura buon lavoro alla neo presidente della Fiera del Levante: “Auguri di buon lavoro a Simonetta Lorusso per il suo nuovo incarico di presidente dell’ente autonomo Fiera del Levante. Sono certo che Simonetta, che possiede i requisiti di esperienza e professionalità necessari per la gestione di un ente fortemente identitario della nostra città e della vocazione economica del nostro territorio, saprà proseguire, con la stessa competenza e dedizione, l’ottimo lavoro svolto da Pasquale Casillo, al quale è spettato l’onere di ricoprire il ruolo di presidente della Fiera in un periodo particolarmente complesso e difficile”.
 BIS - Bari Innovazione Sociale Libertà: sabato in piazza Garibaldi l’inaugurazione della mostra di Monica Taverna “Tra noi e il Libertà” e la presentazione del libro di Valeria Patruno “Io sono Libertà”
  07 dicembre 2023
Nell’ambito del progetto BIS - Bari innovazione sociale Libertà, sabato 9 dicembre, alle ore 18, in piazza Garibaldi, l’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano inaugurerà la mostra fotografica “Tra noi e il Libertà”, realizzata da Monica Taverna nell’ambito della residenza artistica “Panorami contemporanei e luoghi in trasformazione” promossa dal GAI (Giovani Artisti Italiani) con il sostegno del MiBAC - Direzione Generale Arte e Architettura contemporanee e Periferie urbane.
 "Raccontiamoci Bari", presentata la seconda edizione del progetto promosso dal Municipio I per conoscere il territorio
  07 dicembre 2023
È stata presentata questa mattina, nella sala giunta di Palazzo di Città, la seconda edizione di “Raccontiamoci Bari”, il progetto promosso dal Municipio I e realizzato dalla cooperativa sociale SoleLuna. L’iniziativa, che prevede visite guidate e itinerari particolari della città, è finalizzata a incrementare la conoscenza del territorio cittadino e a rafforzare il senso d’identità dei residenti.
 Domani l‘inaugurazione di Christmas in Wonderland, il Villaggio di Babbo Natale in piazza Umberto
  07 dicembre 2023
Domani venerdì 8 dicembre, alle ore 18, alla presenza del sindaco di Bari Antonio Decaro e dell’assessora alle Culture e Turismo Ines Pierucci, si terrà l’evento inaugurale di Christmas in Wonderland, il Villaggio di Babbo Natale allestito in piazza Umberto: l’arrivo di Babbo Natale darà infatti ufficialmente il via al cartellone di eventi natalizi del Comune di Bari.
 Stamattina al Piccinni il vernissage della mostra “Tesori svelati. Gli splendidi costumi del Teatro Petruzzelli si mettono in mostra”
  07 dicembre 2023
Stamattina, nel foyer del Teatro Piccinni, il sindaco Antonio Decaro e l’assessora alle Culture Ines Pierucci sono intervenuti all’inaugurazione della mostra di arte sartoriale “Tesori svelati. Gli splendidi costumi del Teatro Petruzzelli si mettono in mostra”, promossa dalla fondazione Teatro Petruzzelli in collaborazione con il Comune di Bari e il Museo Civico e curata dal coordinatore del settore Costume del teatro Luigi Spezzacatene.
 Nicolino d‘oro 2023 questa mattina la tradizionale cerimonia per la consegna del premio ai cittadini che hanno dato lustro alla città di Bari
  06 dicembre 2023
Si è svolta questa mattina, nella sala consiliare di Palazzo di Città, la tradizionale cerimonia di consegna della XXV edizione del Premio “Nicolino d’Oro 2023”, promosso dal Circolo Acli Dalfino e Comune di Bari. Come ogni anno, sono stati premiati cittadini baresi che con la loro attività, la loro passione e le loro idee hanno dato lustro alla città di Bari, alla sua storia e alla sua cultura. Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco Antonio Decaro, Michele Fanelli, presidente del circolo Acli Dalfino, Anna Dalfino, presidente onoraria del circolo Acli Dalfino e numerosi ospiti intervenuti alla premiazione.
 Stagione teatrale di Bari 2023/24: annullato e rinviato ad aprile 2024 lo spettacolo con Silvio Orlando "La vita davanti a sé"
  06 dicembre 2023

Annullate e rinviate tutte le repliche di La vita davanti a sé, con Silvio Orlando, previste da domani, 7, fino al 10 dicembre a Bari-Teatro Piccinni. Lo spettacolo, nel cartellone della stagione teatrale Altrimondi 2023_24 del Comune di Bari-assessorato alle Culture, organizzata insieme al Teatro Pubblico Pugliese, è stato annullato dopo che la compagnia ha comunicato improvvisi problemi di salute dell'attore protagonista Silvio Orlando.