Comunicati stampa

Emergenza Coronavirus - nuove disposizioni di chiusure e controlli della polizia Locale
  21 marzo 2020

In esecuzione della nuova ordinanza emanata nella serata di ieri dal Ministero della Salute, che vieta l’assembramento in parchi, giardini, aree giochi, piazze e ville pubbliche, da questa mattina una squadra di operatori reperibili di Multiservizi sta procedendo all’interdizione mediante l’utilizzo di nastro isolate di tutte le aree pubbliche su citate.

Sospese le attività commerciali ambulanti senza posteggio
  20 marzo 2020
Durante la riunione del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) che si è svolta ieri, è stata disposta la sospensione, con effetto immediato, dello svolgimento dell’attività itinerante del commercio al dettaglio sulle aree pubbliche (ex art. 27 della L.R. Puglia 24/2015), comprese quelle del demanio marittimo e private, con l’eccezione di quelle attività di vendita di beni alimentari per le quali il titolare di licenza sia munito di apposita concessione per l’occupazione di suolo pubblico (posteggio).
 Emergenza Coronavirus: potenziamento dei contatti telefonici predisposti dall‘assessorato al Welfare e rivolti alle persone più fragili
  19 marzo 2020
Al fine di fronteggiare al meglio l’emergenza in corso e di rispondere nel modo più rapido possibile alle tante richieste di sostegno dei cittadini, in particolare anziani, fragili, soli e in difficoltà economica, l’assessorato al Welfare ha disposto il potenziamento dei contatti telefonici utili in questo periodo di isolamento domestico, anche per persone non udenti e non vedenti.
 Dal 20 marzo sospeso il pagamento della sosta su strisce blu in tutta la città
  18 marzo 2020
L’amministrazione Comunale ha dato mandato all’azienda che gestisce il trasporto pubblico urbano, l’Amtab spa, di sospendere il servizio di controllo e gestione della sosta a pagamento nelle zone della città delimitate dalle strisce blu, a partire da venerdì 20 marzo fino a data da destinarsi.
 Prosegue il lavoro di supporto e accompagnamento del Centro antiviolenza comunale alle donne vittime di violenza
  18 marzo 2020
L’assessora al Welfare Francesca Bottalico rende noto che il Centro antiviolenza comunale gestito dalla Comunità San Francesco, in strada San Giorgio 21, continua a garantire i servizi di ascolto, tutela e protezione delle donne vittime di violenza anche mediante colloqui telefonici e, laddove possibile, via skype. Si può, infatti, attivare il servizio di emergenza, in funzione h24, contattando il numero verde 800 202330 o il numero telefonico 328 8212906: a quest’ultimo contatto possono essere anche inviati messaggi di testo per avviare la richiesta di supporto.
 Contrassegni diversamente abili: estesa la validità al 15 giugno
  18 marzo 2020
La ripartizione Sviluppo Economico informa che, in ottemperanza al Decreto Legge n.18 del 17/3/2020, i contrassegni per la sosta dei diversamente abili in scadenza tra il 31 gennaio e il 15 aprile 2020 saranno validi fino al prossimo 15 giugno.
 Disposti controlli interforze per chiusura circoli ricreativi su tutto il territorio cittadino
  17 marzo 2020
Su richiesta del sindaco Antonio Decaro, e grazie alla collaborazione della Questura di Bari e del comando della Polizia locale, da ieri sera sono scattati dei controlli interforze sui circoli ricreativi dove ancora si verificano situazioni di assembramento in divieto rispetto a quanto previsto dal decreto della presidenza del Consiglio dei ministri dello scorso 9 marzo 2020.
 Attività educative e didattica a distanza anche nei nidi e nelle scuole d‘infanzia comunali
  17 marzo 2020
L'assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano rende noto che, con la proroga della sospensione delle attività didattiche dovuta alla rapida diffusione del Covid-19 e coerentemente con le indicazioni del MIUR, gli asili nido e le scuole dell'infanzia comunali si sono organizzati per garantire a tutti gli alunni la necessaria continuità didattica ed educativa, attivando a tal fine forme di didattica a distanza.
 Nuove modalità operative dello sportello sociale nella Casa delle culture
  16 marzo 2020
Nel rispetto di quanto previsto dall'attuale normativa nazionale e regionale per il contenimento del contagio da Covid-19, a partire da oggi gli uffici dello Sportello per l'integrazione socio-sanitaria e culturale del centro polifunzionale Casa delle Culture (in via Barisano da Trani, San Paolo), adotteranno nuove modalità operative da remoto, onde evitare lo spostamento dei fruitori dei servizi sul territorio cittadino.
 Emergenza Coronavirus: dal 15 marzo chiusi i cimiteri
  16 marzo 2020
La ripartizione Patrimonio - Servizi Cimiteriali comunica che, nel rispetto delle normative emanate relative all’emergenza Coronavirus, da domenica 15 marzo, i cimiteri di Bari, Palese, Santo Spirito, Carbonara, Ceglie del Campo, Loseto e Torre a Mare sono chiusi al pubblico, sino a nuove direttive.