Domani l‘inaugurazione del presepe nella sede del Municipio I
  05 dicembre 2019
Si terrà domani, venerdì 6 dicembre, alle ore 10, nella sede del Municipio I, in via Trevisani 206, l’inaugurazione del presepe “arte terapeutico” alla presenza di diverse classi della scuola dell’infanzia e degli asili del quartiere Libertà.
 Grazie alla Soprintendenza in esposizione nel foyer del Piccinni una rara foto del teatro comunale antecedente al restauro del 1914
  04 dicembre 2019

In occasione della riapertura del teatro comunale “Niccolò Piccinni, grazie alla disponibilità della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio, è stata installata in uno dei due salottini a corredo del foyer, dove resterà fino al prossimo 31 dicembre, una teca contenente un negativo su lastra di vetro della Ditta Fratelli Antonelli che ritrae l’interno del teatro.

“Aspettando San Nicola” domani torna la veglia animata dedicata al Santo: le limitazioni al traffico
  04 dicembre 2019

Domani, giovedì 5 dicembre torna “Aspettando San Nicola”, la veglia animata dedicata al Santo, con musica e cioccolata calda per tutti i bambini e le bambine.

Veglia all’insegna dell’arte, del gioco, delle luci e della cioccolata calda. I bambini e le bambine che porteranno una candelina per illuminare una grande illustrazione dell’artista Viive Noor sul tema “San Nicola e i bambini” riceveranno in cambio un bicchiere di cioccolata calda e potranno scrivere la loro lettera a San Nicola.

Festa liturgica di San Nicola a Torre A Mare: le limitazioni al traffico
  04 dicembre 2019

Su iniziativa della parrocchia di San Nicola a Torre a Mare il 5 e 6 dicembre, si svolgerà la Festa liturgica di San Nicola.

Al fine di consentire lo svolgimento delle manifestazioni civili e religiose in  programma, sono state disposte limitazioni al traffico come di seguito indicato

Domani cerimonia centenario AQP: le limitazioni al traffico
  03 dicembre 2019

Domani, mercoledì 4 ottobre, presso il palazzo l’Acquedotto Pugliese in via Cognetti, si celebrerà il Centenario della trasformazione dell’AQP in Ente Pubblico alla presenza delle più alte cariche istituzionali. Per consentire il regolare svolgimento della manifestazione senza creare intralcio alla circolazione stradale, è stato disposto con ordinanza il “divieto di fermata”, su via Cognetti: il tratto interessato è quello compreso tra via Bozzi e via Fiume, sul lato antistante l’ingresso della sede dell’AQP.

I divieti sono in vigore dalle ore 14 alle 24, e comunque fino al termine delle esigenze.

Sottovia di via Duca degli Abruzzi: divieto di transito per lavori urgenti il 5 dicembre dall’una alle cinque del mattino
  03 dicembre 2019
Per lavori urgenti in ambito ferroviario, giovedì 5 dicembre dall’1.00 alle 5 del mattino è stato istituito il divieto di transito temporaneo per tutti i veicoli in ambo i sensi marcia e per i pedoni del sottovia di via duca degli Abruzzi. Inoltre con la stessa ordinanza è stata istituita la graduazione della velocità in avvicinamento alla zona interessata, con il limite massimo di velocità consentita di venti chilometri orari.
 Giornata internazionale delle persone con disabilità: oggi l‘incontro a Palazzo di Città
  03 dicembre 2019
Oggi, nella Giornata internazionale delle persone con disabilità, si è tenuto un incontro nel corso del quale Gianni Romito, consigliere incaricato alle Politiche di prevenzione del disagio sociale, Marco Livrea, consigliere incaricato alle Politiche di tutela del diritto dell’accessibilità urbana, Walter Albrizio, presidente dell’associazione Strada Facendo, e Luca Mazzone, campione paralimpico HandBike, hanno riflettuto sulle difficoltà che ancora oggi le persone con disabilità fisica e psichica affrontano per vedersi riconosciuti alcuni diritti essenziali.