Comunicati stampa

“Fotografi per Bari”: 10.000 euro donati al Comune grazie all’iniziativa dell’aps Cellule Creative lanciata durante l’emergenza Covid-19 per sostenere le persone più fragili
  06 maggio 2020
Questa mattina il sindaco Antonio Decaro ha ricevuto a Palazzo di Città Stefano Straziota, presidente di Cellule creative, l’associazione che lo scorso 6 aprile ha lanciato l’iniziativa solidale “Fotografi per Bari”, che mette in vendita gli scatti di fotografi affermati su una galleria online dedicata.
 Home maker ed educativa domiciliare: il servizio rivolto ai minori di 50 famiglie fragili della città riprende in modalità 2.0
  05 maggio 2020
L’assessora al Welfare Francesca Bottalico rende noto che è ripreso ieri, dopo la sospensione legata alla gestione della piena emergenza Covid-19, il servizio Home maker mirato a favorire la permanenza dei minori nel loro ambiente familiare attraverso il coinvolgimento dell’intero nucleo in un processo di accompagnamento funzionale a contrastare i fenomeni di abbandono psico-fisico o di maltrattamento.
 L‘educativa di strada al fianco dei minori in difficoltà con il monitoraggio educativo e la consegna dei beni di prima necessità e farmaci a domicilio
  05 maggio 2020
Nell’ambito della riorganizzazione dei servizi del Welfare, attualmente limitati nelle loro funzioni ordinarie, è ripartito con nuovi obiettivi il progetto di educativa di strada “Mani in Strada” gestito dall’ATI cooperativa sociale San Giovanni di Dio (capogruppo) e SSG Servizi Sanitari Globali e finanziato dall’assessorato al Welfare.
 Ripartizione Tributi: informazioni all‘utenza
  04 maggio 2020
La ripartizione Tributi comunica che, sino a conclusione della fase emergenziale da Covid-19, gli uffici continueranno a fornire la consueta assistenza e il dovuto riscontro attraverso le proprie linee telefoniche dedicate e il servizio telematico (indirizzi mail dedicati), nel rispetto delle modalità e degli orari utilizzati sin dal marzo scorso.
 Lunedì 4 maggio riapre il mercato di generi alimentari di via Pitagora
  02 maggio 2020
Riaprirà lunedì 4 maggio il mercato giornaliero di generi alimentari di via Pitagora. Come noto, le attività mercatali erano state sospese nei primi giorni di marzo come da DPCM emanato nell'ambito delle misure di emergenza per il contrasto alla diffusione del Covid 19.
 La giunta approva lo studio di fattibilità per la manutenzione e la cura delle nuove aree verdi cittadine
  02 maggio 2020
Su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, nei giorni scorsi la giunta ha approvato uno studio di fattibilità per la manutenzione del verde cittadino, per un importo complessivo di 280mila euro. Il provvedimento nasce dalla necessità di provvedere alla cura dei diversi nuovi giardini realizzati negli ultimi anni, la cui manutenzione non è inclusa nell’attuale contratto con la Multiservizi.
 Liquidazione contributo alloggiativo 2019: dal 7 maggio in pagamento presso gli sportelli unicredit per tutti coloro i quali non hanno indicato un IBAN valido
  02 maggio 2020

In relazione alla liquidazione del contributo alloggiativo 2019 (competenza 2018) in favore dei cittadini, beneficiari di importi superiori ai 1.000 euro, che non abbiano indicato un IBAN valido né all'atto della domanda né nella fase suppletoria successiva, l'assessore al Patrimonio Vito Lacoppola rende noto che è cambiato il quadro previsto per i pagamenti.

Primo maggio barese online: domani dj, musicisti e artisti in una diretta facebook a partire dalle 18
  30 aprile 2020
Quest'anno per il 1° maggio l'amministrazione comunale, grazie al lavoro di Soul Club e Bug, organizzatori dell'evento dello scorso anno nel parco di largo 2 Giugno, invita tutti i baresi a collegarsi domani, a partire dalle ore 18, alla pagina facebook www.facebook.com/primomaggiobarese per un diretta con numerosi ospiti tra dj, musicisti, attori e tanti artisti per trascorrere un'ora insieme in occasione della festa dei lavoratori.