Comunicati stampa

 In arrivo dal Ministero dell’Interno 603.000 euro per strumenti e dotazioni tecnologiche al servizio della Polizia locale di Bari
  14 maggio 2020
Questa mattina la Prefettura di Bari ha comunicato al Comune di Bari l’assegnazione da parte del Ministero dell’Interno di 603.040 euro per la realizzazione di interventi in materia di sicurezza urbana. Questi fondi saranno impiegati dal Comune per una serie di attività al servizio del lavoro svolto dalla Polizia locale sul territorio cittadino.
 L‘impegno dell‘URP dall‘avvio dell‘emergenza sanitaria: oltre 12.000 telefonate complessive con picchi di 450 chiamate al giorno
  14 maggio 2020
A oltre due mesi dall’inizio dell’emergenza sanitaria, l’attività di informazione svolta dall’URP - Ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Bari in favore dei cittadini, costretti a casa, è stata garantita dal potenziamento del servizio di call center, tuttora operativo in modalità smart, con 14 linee deviate su telefoni cellulari.
 Umbro Italia lancia “Tutti in gioco” e mette in vendita le maglie del Bari stagione 2016-17: metà del ricavato in dono al Comune per aiutare le persone in difficoltà
  12 maggio 2020
Umbro Italia scende in campo per dare un aiuto concreto alle famiglie baresi. L’iniziativa, nata in collaborazione con l’assessorato al Welfare, prevede la vendita delle t-shirt bianche, rosse e blu dell’FC Bari 1908 della stagione 2016-17 in serie B: metà del ricavato sarà donato al Comune di Bari per l’acquisto kit alimentari e di beni di prima necessità e di buoni libro da destinare a quanti in questo momento si trovano in condizioni di difficoltà.
 Proposta di modifica del regolamento della Tari per innalzare la percentuale di raccolta differenziata e ottenere il bonus fiscale
  11 maggio 2020
La giunta comunale ha approvato una delibera contenente un atto di indirizzo per la modifica al regolamento della TARI da sottoporre al Consiglio comunale, che prevede l’innalzamento della percentuale di raccolta differenziata fino al 65% come valore target da raggiungere nel quartiere di residenza, per ottenere il bonus fiscale previsto sulla parte variabile della tassa sui rifiuti.
 Concluso il progetto “Tempo verde” dedicato alle persone con spettro autistico, disturbi del neurosviluppo e disabilità
  11 maggio 2020
In vista della rimodulazione e riapertura di tutti i servizi del Welfare, comprese le prestazioni domiciliari, i centri diurni per minori e per le persone con disabilità e le attività previste per il periodo estivo, si è concluso il progetto “Tempo verde”, promosso dall’assessorato comunale al Welfare, dallo scorso 30 marzo alla giornata di ieri, per consentire alle persone con autismo, adhd e disabilità intellettiva di trascorrere del tempo all’aria aperta durante il lockdown.
 “Libri & Voci Festival”: a ottobre la prima edizione dell’evento dedicato alla lettura, all’ascolto e alla narrazione
  11 maggio 2020
L’assessora alle Culture Ines Pierucci rende noto che la giunta comunale ha approvato la delibera per la realizzazione di “Libri & Voci Festival”, un evento interamente dedicato ai libri, all’audio e al racconto nelle sue molteplici forme, che si prevede di poter organizzare dall’8 all’11 di ottobre utilizzando alcuni dei più prestigiosi contenitori culturali cittadini di recente restaurati e restituiti alla fruizione pubblica, tra cui Teatro Margherita, Spazio Murat, fortino Sant'Antonio e Teatro Piccinni.
 Omaggio a San Nicola: domenica la maratona artistica e solidale su tele radio Popizz
  08 maggio 2020
Una maratona di poesie, racconti e spettacolazioni di attori, musicisti e scrittori per rendere omaggio a San Nicola. Domenica 10 maggio su tele/radio PoPizz e sui social Vito Signorile e Renzo Belviso, a partire dalle ore 17, condurranno una maratona televisiva radio e web dedicata a San Nicola alla quale parteciperanno cittadini, poeti e musicisti con un proprio contributo artistico e solidale.
 Social housing: pubblicata la graduatoria dei candidati ammessi ad esito del bando per l‘assegnazione degli alloggi di "Parco Gentile" a Torricella
  08 maggio 2020
È stata firmata la determina che contiene la graduatoria dei candidati ammessi alla selezione redatta ad esito del bando di concorso per individuare i soggetti interessati a beneficiare della locazione o della vendita di 64 alloggi di edilizia convenzionata di “Parco Gentile”, realizzati a Santo Spirito, in località Torricella, nell’ambito dell’attuazione del piano di lottizzazione 139.
 Al via il cantiere per il nuovo sistema di illuminazione in piazza Risorgimento
  07 maggio 2020
Questa mattina l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, accompagnato dal presidente del Municipio I Lorenzo Leonetti, si è recato in piazza Risorgimento, nel quartiere Libertà, dove è partito il cantiere per la realizzazione del nuovo sistema di pubblica illuminazione che prevede l’installazione di 24 nuovi pali in aggiunta a quelli esistenti. Quattro saranno di grandi dimensioni e di tipo ornamentale, analoghi a quelli attualmente funzionanti, mentre i restanti venti saranno più piccoli.
 Siglato oggi l‘accordo con organizzazioni dei proprietari immobiliari per avviare un confronto con i locatari e applicare l‘accordo su agevolazioni dei canoni di locazione per attività commerciali
  07 maggio 2020
È stata sottoscritta oggi l’intesa con le organizzazioni di rappresentanza dei proprietari immobiliari relativamente al contributo che le stesse possono offrire per evitare che il periodo di lockdown delle attività commerciali impatti negativamente sul tessuto economico cittadino nonché sulla capacità degli imprenditori di far fronte alle spese di gestione delle proprie attività relative al periodo emergenziale.