Comunicati stampa

“Premio Morris Maremonti”: sabato la finale del festival nazionale della musica emergente il cui ricavato andrà in beneficenza al nuovo Centro Risvegli dell’ospedale Fallacara
  04 novembre 2019
Si terrà sabato 9 novembre al Garage Sound Music Club di Bari, a partire dalle ore 21, la finale del “Premio Morris Maremonti”, il festival nazionale della musica emergente organizzato dall’associazione “Gli Amici di Morris” onlus in collaborazione con “Garage Sound Music Club” e con il patrocinio di Comune di Bari, Regione Puglia e Fondazione Puglia.
 Al via da mercoledì lo Sportello d’ascolto a cura del Centro servizi famiglie del Municipio IV nell’I.T.C. “P. Calamandrei”
  04 novembre 2019
A partire da mercoledì 6 novembre il Centro servizi per le famiglie del IV Municipio attiverà uno sportello d’ascolto presso l’Istituto tecnico commerciale “Pietro Calamandrei” di Santa Rita, con l’obiettivo di offrire uno spazio dedicato ai ragazzi, ai loro problemi, alle difficoltà vissute nel mondo della scuola, nell’ambito familiare e con i loro coetanei, e al tempo stesso un luogo di incontro e confronto aperto alle famiglie, per aiutarle a capire e superare le difficoltà che naturalmente possono sorgere nel rapporto con un figlio che cresce.
 Rispettati i termini per il finanziamento dell‘intervento di efficientamento energetico dell‘illuminazione di viale Tatarella
  02 novembre 2019
Sono stati formalmente avviati in settimana, attraverso la sottoscrizione del verbale di consegna dell’aggiudicatario dell’appalto - Edilservice -, i lavori per l’efficientamento energetico della pubblica illuminazione di viale Tatarella. Si tratta di un progetto del valore complessivo di 250mila euro, rivenienti da un finanziamento statale (decreto legge “Crescita” del 30 aprile 2019) concesso ai Comuni come contributo per la realizzazione di progetti relativi ad investimenti nel campo dell’efficientamento energetico e dello sviluppo territoriale sostenibile.
 Lunedì la presentazione della terza edizione del “Premio Morris Maremonti” a Palazzo di Città
  01 novembre 2019
Lunedì 4 novembre, alle ore 10.30 nella sala giunta di Palazzo di Città, l’assessora alle Culture Ines Pierucci e il presidente della commissione Culture Giuseppe  Cascella interverranno alla presentazione della terza edizione del “Premio Morris Maremonti”, il festival nazionale della musica emergente organizzato dall’associazione “Gli Amici di Morris” onlus in collaborazione con “Garage Sound Music Club” Bari e con il patrocinio di Comune di Bari, Regione Puglia e Fondazione Puglia, in programma sabato 9 novembre al Garage Sound Music Club a Bari.
 Lunedì l’assessora Palone alla presentazione di “Promessi Sposi”, il salone nazionale dedicato al matrimonio
  01 novembre 2019

Lunedì 4 novembre, alle ore 11.30, nella sala giunta di Palazzo di Città, l’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone interverrà alla conferenza stampa di presentazione della XXXIV edizione del salone nazionale dedicato al matrimonio “Promessi Sposi”, in programma a Bari, presso il nuovo padiglione della Fiera del Levante, dal 7 al 10 novembre prossimi.

il Comune aderisce alla campagna “Illumina novembre”: il ponte adriatico si colora di bianco per puntare i riflettori sulla lotta alle neoplasie
  31 ottobre 2019
Il Comune di Bari aderisce alla campagna di sensibilizzazione nazionale “Illumina Novembre” promossa da ALCASE Italia, prima organizzazione impegnata nella lotta al cancro del polmone. Per tutto il mese di novembre il ponte Adriatico sarà illuminato di bianco, colore internazionalmente scelto per indicare la neoplasia polmonare.
 Domenica 3 novembre apertura straordinaria del mercato di via de Ribera
  31 ottobre 2019
La Ripartizione Sviluppo Economico rende noto che, in accordo con le organizzazioni di categoria, è stata disposta l’apertura  straordinaria del mercato settimanale di via De Ribera nella giornata di domenica 3 novembre anziché nella giornata di  venerdì 1° novembre, ricorrenza della festività di Ognissanti.
 Case di Comunità per i più vulnerabili: online l’avviso per individuare i soggetti che co-progetteranno e gestiranno il servizio a contrasto della povertà e della grave marginalità
  31 ottobre 2019
L’assessora al Welfare Francesca Bottalico rende noto che è online da questa mattina, sul sito istituzionale del Comune di Bari, la procedura relativa all’“Accordo di collaborazione per la definizione e la gestione dei servizi di minima accoglienza a bassa soglia - Case di Comunità - Vulnerabili”.
 Ripresi i lavori in strada Annunziata e cominciati quelli per gli arredi in piazza San Pietro: stamattina il sopralluogo del sindaco Decaro e dell’assessore Galasso
  30 ottobre 2019
Questa mattina il sindaco Antonio Decaro, accompagnato dall’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, ha effettuato un sopralluogo sul cantiere di strada Annunziata, a Bari vecchia, dove da qualche giorno sono ripresi gli interventi di rifacimento della rete di fognatura bianca, di fognatura nera e della rete idrica.
 Social housing: pubblicato il bando per individuare i cittadini che potranno acquistare o affittare 64 alloggi di edilizia convenzionata realizzati in località Torricella
  29 ottobre 2019
È in pubblicazione da questa mattina il bando di concorso per individuare i soggetti interessati a beneficiare della locazione o della vendita di 64 alloggi di edilizia convenzionata di “Parco Gentile”, realizzati a Santo Spirito, in località Torricella, nell’ambito dell’attuazione del piano di lottizzazione 139.
 Upe: parte la prima unità per il contrasto alla povertà estrema
  29 ottobre 2019
È stata presentata questa mattina, a Palazzo di Città, l’UPE - l’Unità per il contrasto alla Povertà Estrema, il servizio a carattere sperimentale della durata di nove mesi che ha l’obiettivo di avviare progettualità mirate ai cittadini in condizioni di vulnerabilità e con forti difficoltà, anche di natura socio-sanitaria.