Questa sera al Teatro Margherita Donpasta per l evento promosso da PH8 di Nick Difino

Questa sera al Teatro Margherita Donpasta per l'evento promosso da PH8 di Nick Difino

Si terrà stasera, alle ore 21.00, al Teatro Margherita, il primo evento ufficiale promosso da PH8, l'associazione fondata da Nick Difino che persegue finalità di solidarietà sociale attraverso attività di assistenza integrativa, morale e psicologica dei pazienti oncologici e dei loro familiari, al fine di migliorare la qualità della loro vita.

Per l'occasione Daniele De Michele, alias Donpasta, donerà una serata il cui ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza, a sostegno delle attività dell' associazione PH8. Introdotto da Nick Difino, presenterà il suo nuovo lavoro "Artusi Remix", un progetto multimediale e multidisciplinare che, attraverso immagini, interviste e suoni racconterà il cibo italiano quale minimo comune denominatore di storie, ricette, persone. Il documentario è il frutto di un viaggio nei quartieri popolari delle città italiane, come anche nelle campagne e nei porti dei piccoli paesini della penisola, alla ricerca di persone che raccontino la cucina italiana come metafora dei mutamenti del Paese.

L' intero documentario sarà mixato in diretta in un vj-set: immagini selezionate e in cui Donpasta racconta il progetto, indaffarato tra sampling e reading.
L' evento gode del patrocinio dell'assessorato comunale alle Culture e Turismo.
La serata è a ingresso libero con posti limitati. Sarà possibile fare donazioni e diventare Soci Sostenitori PH8. Info sulla fanpage PH8 - La Salute è Contagiosa.
Prenotazioni su Eventbrite https://www.eventbrite.com/e/artusi-remix-ph8-tickets-21551964506

BIO - DANIELE DE MICHELE
Artista di fama internazionale, considerato dal New York Times come uno degli artisti "più innovativi sul cibo", Don Pasta selecter è un dj, economista, appassionato di gastronomia. Collabora con Geo and Geo e con la Effe. Il suo primo progetto, "Food sound system" è divenuto un libro, edito da Kowalski, e uno spettacolo multimediale, in tournée mondiale da dieci anni. A questo ha fatto seguito "Wine Sound System" e la Parmigiana e la Rivoluzione. Collabora tra gli altri con Paolo Fresu, David Riondino, Giobbe Covatta. Scrive per Repubblica, Corriere della Sera, Manifesto, Left Avvenimenti. Organizza a Roma il festival Soul Food, incontro su cibo, arte e sostenibilità ambientale. Ha riscritto l' Artusi in collaborazione con Casartusi.

ARTUSI REMIX

È il frutto di questo lungo viaggio per tutta italia a cercare testimonianze sulla cucina popolare, in collaborazione con Mondadori, con cui ha pubblicato Artusi Remix, Casartusi, Treccani e Corriere della Sera.

È una performance multimediale in cui con un vj e un dj remixamo dal vivo il documentario che l' anno prossimo diventerà un film vero e proprio (https://www.youtube.com/watch?v=oO81gDvZ6fkù).