Notizie

 Coronavirus, la traduzione LIS delle comunicazioni dell‘Amministrazione
  02 maggio 2020
Grazie al lavoro di ENS Bari-Anios Puglia, con il supporto tecnico del CGSI Bari (Comitato Giovani Sordi Italiani) e in collaborazione con l'assessorato al Welfare del Comune di Bari, sono in pubblicazione i video delle comunicazioni del Sindaco di Bari, Antonio Decaro, in relazione alle disposizioni in atto per la riduzione del contagio del Coronavirus, tradotti nella lingua dei segni.
 Asilo nido, trasporto scolastico e mensa scolastica: sospesi i pagamenti
  20 marzo 2020
La ripartizione Politiche educative rende noto che sono sospesi, per il periodo di sospensione delle attività scolastiche determinato dai decreti ministeriali sull'emergenza coronavirus, i pagamenti relativi ai servizi a domanda individuale quali: asilo nido, trasporto scolastico e mensa scolastica.  
 Dal 20 marzo sospeso il pagamento della sosta su strisce blu in tutta la città
  18 marzo 2020
L’amministrazione Comunale ha dato mandato all’azienda che gestisce il trasporto pubblico urbano, l’Amtab spa, di sospendere il servizio di controllo e gestione della sosta a pagamento nelle zone della città delimitate dalle strisce blu, a partire da venerdì 20 marzo fino a data da destinarsi.
 Contrassegni diversamente abili: estesa la validità al 15 giugno
  18 marzo 2020
La ripartizione Sviluppo Economico informa che, in ottemperanza al Decreto Legge n.18 del 17/3/2020, i contrassegni per la sosta dei diversamente abili in scadenza tra il 31 gennaio e il 15 aprile 2020 saranno validi fino al prossimo 15 giugno.
 Emergenza Coronavirus: dal 15 marzo chiusi i cimiteri
  16 marzo 2020
La ripartizione Patrimonio - Servizi Cimiteriali comunica che, nel rispetto delle normative emanate relative all’emergenza Coronavirus, da domenica 15 marzo, i cimiteri di Bari, Palese, Santo Spirito, Carbonara, Ceglie del Campo, Loseto e Torre a Mare sono chiusi al pubblico, sino a nuove direttive.
 Pin bike: misura per la mobilità sostenibile sospesa fino al prossimo 6 aprile
  13 marzo 2020

In ottemperanza alle misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID 19, si comunica che a partire da ieri, giovedì 12 marzo, è sospesa, fino al prossimo 6 aprile, la sperimentazione del Pin Bike per la mobilità sostenibile prevista nell’ambito del più ampio progetto MUVT, realizzato dal Comune di Bari grazie al finanziamento del Ministero dell’Ambiente.