Indietro

Lo skatepark del ponte Adriatico prende forma: realizzate le prime rampe

Sport e tempo libero Comunicati stampa

Lo skatepark del ponte Adriatico prende forma: realizzate le prime rampe

Questa mattina è stato effettuato un nuovo sopralluogo sul cantiere dello skatepark in fase di realizzazione nell’area sottostante il ponte Adriatico.

In fase di ultimazione la platea di fondazione per alcune rampe per le quali già sono state create le sponde laterali. Le lavorazioni finali riguarderanno invece la pavimentazione che disegnerà nel dettaglio le curve e le geometrie delle rampe.

Al termine del cantiere, il cui costo complessivo ammonta a 170mila euro, le associazioni e i cittadini potranno usufruire di uno skatepark di genere “street” per l’attività amatoriale con rampe in elevazione (bank ramp, bank con sub box, fun box, quarter pipe, microquarter e minirampe) munite di ringhiere, guide di protezione sugli spigoli e rinforzi delle strutture in acciaio zincato, a garanzia di configurazioni il più possibile performanti per quanti amano questa disciplina.

La restante parte del playground ospiterà due mezzi campi da basket per il “3 contro 3” i cui due canestri, posizionati spalla a spalla, vengono collegati ai piloni del ponte.

L’intervento sarà completato da una recinzione di protezione e da panchine per la sosta.