Emergenza Coronavirus: le FAQ del Governo sulle misure per le persone con disabilità

In primo piano Comunicati stampa

È in pubblicazione una sezione dedicata alle informazioni utili sull’emergenza Coronavirus che, accanto ai decreti del Governo, riporta l’elenco dei servizi straordinari e delle disposizioni adottate dal Comune di Bari per fronteggiare l‘emergenza sanitaria in atto, con riferimento ai diversi settori della macchina comunale.

La sottosezione dedicata al Welfare, in particolare, raccoglie tutti i contatti e i servizi attivati per le persone più fragili e i riferimenti utili per quanti vogliano contribuire alla grande rete di solidarietà fatta di singoli volontari, associazioni e aziende che scelgono di offrire il proprio contributo alla comunità per superare questo momento drammatico.

Tra i collegamenti utili segnalati nella sezione Coronavirus ci sono le FAQ predisposte dal Governo per aiutare i cittadini a comprendere come le disposizioni adottate impattino sulla vita di tutti i giorni.
Sono disponibili anche le FAQ relative alle misure adottate dal Governo per le persone con disabilità, per le quali la criticità attuale va ad aggiungersi alle difficoltà quotidiane. Le FAQ vengono via via aggiornate in base ai nuovi provvedimenti emanati.