In primo piano Servizi Demografici Comunicati stampa

Al via il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2021

L'Istituto Nazionale di Statistica (Istat) rende noto che lo scorso 1 ottobre 2021 ha preso il via il Censimento Permamente della Popolazione e delle Abitazioni 2021, articolato in due rilevazioni campionarie, Areale e da Lista. L'Istat, pertanto, ha selezionato a campione un elenco di indirizzi da censire inviando ai relativi residenti è stata inviata una lettera con le istruzioni per l’autocompilazione del questionario online. In alternativa, i cittadini interessati saranno contattati direttamente dagli operatori comunali che somministreranno di persona il questionario con l’ausilio di dispositivi informatici. Si ricorda, infatti, che partecipare al censimento è un obbligo di legge.

Per qualunque informazione o chiarimento è possibile rivolgersi al Centro Comunale di Rilevazione - CCR presso gli Uffici di Statistica e Toponomastica del Comune di Bari, largo Fraccacreta n.1, secondo piano (stanze 3, 4 e 5) o telefonare ai numeri 080577 3740 - 3391 - 3368 - 3316 - 3353 - 3348.

Per ulteriori informazioni visitare la pagina informativa "Censimento permanente della popolazione" e il sito www.istat.it/it/censimenti/popolazione-e-abitazioni.