Indietro

X edizione Barincorsa Rosa

Sport Eventi

X edizione Barincorsa Rosa

Dal 07 marzo 2010 al 07 marzo 2010

ore 10 partenza da  piazza del Ferrarese

Al via la  corsa   nelle sue tre formulazioni: la 10 km competitiva per le atlete tesserate e la 5 km e 1 km non competitive a passo libero, per donne di qualsiasi età e capacità.

 

Festa di primavera, festa di donne, festa di sport. Questa la cornice della X edizione di Barincorsa Rosa 2010, consueta tappa di apertura dell'Avon Running Tour in programma alla vigilia della Festa delle Donne.

Il fine della manifestazione è come sempre duplice: sensibilizzare le donne alla cura del proprio benessere psico-fisico attraverso uno sport come la corsa, e raccogliere fondi da devolvere sul territorio a favore della prevenzione e lotta del tumore al seno.

I fondi raccolti attraverso la quota di iscrizione di 10 euro (che dà diritto a ricevere una ricca e preziosa sacca con maglietta, pettorale e diversi prodotti offerti dai partner dell'evento), saranno interamente destinati alle sezioni di Senologia e Oncologia dell'Ospedale S. Paolo di Bari.

L'edizione 2010 presenta una novità assoluta: il Premio Donna Città, un riconoscimento che sarà assegnato alla donna che meglio rappresenta la sua città e i suoi valori.

In tutte le città dove avrà luogo l'Avon Running Tour 2010 verranno selezionate quattro donne appartenenti a quattro mondi diversi: imprenditoriale, sociale, scientifico e sportivo. Ciascuna si è distinta nel proprio campo e ha contribuito al prestigio della sua città.

Le donne candidate per la Città di Bari sono:

Antonietta Ancona - Direttore di U.O.C. di Radiologia e responsabile U.O.S. di Senologia - Radiologia e dell'Ospedale S. Paolo

Patrizia Aldini - Presidente ASD Pink Sport Time, società di Pallacanestro e Calcio Femminile di Bari

Patrizia Calefato - Professore Associato di Sociolinguistica c/o la Facoltà di Lingue e Letterature Straniere Università degli Studi di Bari

Teresa Caradonna - Gruppo Caradonna Servizi Logistici, Presidente Comitato Femminile Plurale Confindustria Bari e Vice Presidente Comitato Femminile Plurale Confindustria Puglia

 

Le votazioni, da parte di tutti i cittadini, si potranno effettuare sul sito,www.avonrunning.it.

Per maggiori informazioni:
Angela Baratta - ASD Barincorsa

segreteria@barincorsa.it  - 393.9951541