Indietro

Torre Quetta: al via venerdì 21 giugno gli appuntamenti con il benessere in spiaggia

Commercio, Impresa e Demanio marittimo Comunicati stampa

Torre Quetta: al via venerdì 21 giugno gli appuntamenti con il benessere in spiaggia

Al via venerdì 21 giugno, dalle ore 18.30, a Torre Quetta, il ciclo di appuntamenti con il “Benessere Psicologico in spiaggia”, un'iniziativa che vuole promuovere il benessere psicologico in riva al mare al tramonto. L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Bari e dall'Ordine degli Psicologi, prevede i tre appuntamenti di seguito indicati:

·        venerdì 21 giugno, ore 18.30, “Yoga al tramonto”, in occasione dell'International Yoga Day lezione gratuita di yoga tenuta dagli insegnati di Iyengar Yoga Studio Bari

·        martedì 30 luglio, ore 19, “Il corpo (non) mente: l'intima connessione tra corpo mente ed emozioni” condotto dalle psicologhe Greta Fraccascia, Alessandra Cocola e Silvia Costanzo

·        martedì 6 settembre, ore 19, “Il vantaggio della felicità: dal singolo al potenziale collettivo” condotto dalla psicologa e psicoterapeuta Roberta Clemente.

 

“Torre Quetta si conferma la spiaggia pubblica per tutte le età e per tutti i gusti - spiega l'assessora Carla Palone -. Un luogo piacevole dove stare da soli o in compagnia, dove è anche possibile partecipare a una presentazione di un libro, ascoltare buona musica o rilassarsi grazie alle discipline legate al benessere psicofisico. Il tutto alla portata di chiunque, senza differenze d’età. Questo è il nostro modo di intendere la vivibilità della costa e del mare. Spazi dove fare il bagno, prendere il sole ma anche imparare a stare insieme e a condividere iniziative di ogni genere. Se questo è possibile farlo senza dover lasciare la città, abbiamo centrato l’obiettivo”.