Rimodulato il "Segretariato sociale on the road": ad agosto e settembre nuovi orari e soste del camper nei quartieri cittadini

Servizi alla Persona Municipio 1 Municipio 2 Municipio 3 Municipio 4 Municipio 5 Comunicati stampa

Per i mesi di agosto e settembre cambiano gli orari e i luoghi di sosta del “Segretariato sociale on the road”, il servizio itinerante promosso dall’assessorato al Welfare e gestito dall’ATI Consorzio Elpendù a bordo di un camper per informare i cittadini sulle prestazioni garantite dal welfare cittadino, orientarli e sostenerli nell’accesso ai servizi sociali e socio-sanitari.

Nel primo anno di attività, il “Segretariato sociale on the road”, che si propone di aumentare il livello di prossimità e facilitare l’accesso ai servizi sociali territoriali, consentendo inoltre di ascoltare bisogni, potenzialmente inespressi, di tutti gli utenti e specialmente di quanti vivono in zone a maggiore rischio di isolamento, è riuscito a intercettare circa 800 utenti.

Di seguito il  calendario settimanale definito per i mesi di agosto e settembre 2019:

• lunedì
    largo F. Carabellese  dalle ore 9 alle 12.30 (Municipio I)
  • martedì
    via B. Buozzi dalle ore 9 alle 12.30 (Municipio III)
    parco 2 Giugno dalle ore 16 alle 19.30 (Municipio II)
  • mercoledì
    strada della Marina, S. Giorgio, dalle ore 9 alle 12.30 (Municipio I);
    quartiere Loseto - zona antica e zona nuova a settimane alterne  - dalle ore 16 alle 19.30 (Municipio IV)
  • giovedì
    waterfront  San Girolamo dalle ore 9 alle 12.30 (Municipio III);
    via Costruttori di Pace, S. Rita, dalle  ore 16 alle 19.30 (Municipio IV)
  • venerdì
    piazzetta Eleonora, San Pio,  dalle ore 9  alle 12.30 (Municipio V)

Il servizio opera in stretto collegamento con gli sportelli di accesso presso i distretti socio-sanitari (PUA) e con lo sportello per l’integrazione socio-sanitaria e culturale delle persone immigrate. Qualora emerga la necessità di accedere ai servizi, la presa in carico viene effettuata dal servizio sociale del luogo di residenza dell’utente.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Segretariato sociale on the road al numero 375 5231028.