Indietro

Rete civica urbana Picone-Poggiofranco: sabato 18 gennaio visita guidata alla chiesa e all'archivio di Santa Fara

Comunicati stampa

Rete civica urbana Picone-Poggiofranco: sabato 18 gennaio visita guidata alla chiesa e all'archivio di Santa Fara

 

Sabato 18 gennaio, alle ore 15, si terrà una visita guidata dell’archivio storico della provincia dei cappuccini di Puglia, in via Bellomo 94, e della chiesa di Santa Fara, il complesso cultuale voluto da Simeone Di Cagno Sessa e risalente agli anni Trenta del secolo scorso, a cura della Rete civica urbana Picone-Poggiofranco.

Durante la visita sarà possibile ammirare alcune peculiarità della collezione della biblioteca dell’archivio e, all’interno della Chiesa, il crocifisso di Adolfo Rollo e la Pala di Santa Fara, realizzata nel 1948 dal pittore barese Antonio Lanave.

L’incontro sarà tenuto da Francesco Nocco, archivista e responsabile della biblioteca, e da Giulia Perrino, storica dell’arte e curatrice di una guida turistica dei quartieri Picone e Poggiofranco di prossima pubblicazione.

Il punto di incontro è all’ingresso della chiesa (lato via Bellomo). La partecipazione è libera ma il numero dei posti è limitato: pertanto è obbligatoria la prenotazione tramite mail o WhatsApp.

L’incontro è inserito all’interno delle iniziative realizzate dalla RCU Picone-Poggiofranco, di cui la Stilo Editrice è partner, e che prevedono un ciclo di ‘passeggiate urbane’ guidate e la realizzazione della guida turistica dei due quartieri.

 

Per info e prenotazioni scrivere a formazione.stilo@gmail.com o contattare il numero 342 0787387 dalle ore 10 alle 19.