In primo piano Commercio, Impresa e Demanio marittimo

Pass disabili: uffici chiusi al pubblico e proroga dei pass al 29 luglio

La ripartizione Sviluppo Economico comunica che, a seguito dell'aggravarsi dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, a partire da mercoledì 24 marzo 2021 e sino al termine del periodo di restrizioni disposto dal DPCM 2 marzo 2021, gli uffici per il rilascio dei pass disabili resteranno chiusi al pubblico.

Si informa che il DL 159/2020 ha prorogato al 29 luglio 2021 la validità di tutti i permessi scadenti e non rinnovati dal 31/1/2020 fino al termine dell’emergenza sanitaria (al momento fissato al 30 aprile 2021). Pertanto, i contrassegni disabili non rinnovati dal 31 gennaio 2020 e in scadenza fino al 30 aprile 2021, sono prorogati fino al 29 luglio 2021.

Gli eventuali appuntamenti già fissati sono rinviati e saranno riprogrammati dall’ufficio.

Durante il periodo emergenziale, coloro i quali intendano presentare per la prima volta istanza di rilascio contrassegno disabili, potranno inviare la domanda, corredata dai relativi allegati, con una delle seguenti modalità:

• tramite raccomandata a/r al seguente indirizzo: Comune di Bari - Ripartizione Sviluppo Economico – Settore Servizi Amministrativi ex T.U.L.P.S. – Piazza Chiurlia 27 70122 Bari
  • tramite PEC al seguente indirizzo: suap.comunebari@pec.rupar.puglia.it

In quest’ultimo caso (invio tramite PEC), le due fototessere dovranno essere consegnate al momento del ritiro del contrassegno onde consentirne l’apposizione in originale sul pass.

Il ritiro del contrassegno avverrà esclusivamente previo appuntamento telefonico da concordare al seguente numero: 080 5773919.