Online gli esiti del bando per la richiesta di contributi per l’affitto relativi ai mesi del lockdown: 158 i beneficiari

Casa e Patrimonio Comunicati stampa

La ripartizione Patrimonio rende noto che sono in pubblicazione da questa mattina sul sito istituzionale del Comune di Bari, a questo link, gli esiti dell’avviso per la concessione di contributi per far fronte al pagamento del canone di locazione ad uso abitativo a seguito di emergenza sanitaria da Covid 19.

Sono 158 i beneficiari del contributo che, come annunciato, non supera il tetto massimo di 1.000 euro previsti come sostegno al canone di locazione relativo ai mesi del primo lockdown (marzo, aprile e maggio 2020). 63 sono invece i richiedenti esclusi a causa del mancato rispetto dei requisiti richiesti per la partecipazione.

“Grazie all’impiego di fondi regionali dedicati - commenta l’assessore al Patrimonio ed Erp Vito Lacoppola -, con questo avviso siamo riusciti a garantire un aiuto economico alle famiglie e alle persone in difficoltà con l’affitto durante i mesi del lockdown, periodo che per diverse categorie di lavoratori ha determinato una grave perdita in termini economici.

Il sostegno all’affitto per i mesi più duri dell’emergenza sanitaria si aggiunge ad altre misure specifiche erogate dall’amministrazione comunale, come il contributo alloggiativo o i fondi per la morosità incolpevole, tutte finalizzate a contrastare il disagio legato agli effetti economici e sociali della pandemia. Speriamo che il governo possa destinare ulteriori risorse per tutti i nuclei familiari in emergenza abitativa a causa degli effetti socio-economici della pandemia”.