Nona edizione del Festival delle Donne e dei Saperi di Genere: domani assessora Pierucci all’apertura dei lavori

Cultura e Turismo Comunicati stampa

Domani, giovedì 16 settembre, alle ore 16.30, nell’auditorium “Quacquarelli” di Santa Teresa dei Maschi, l’assessora alle Culture Ines Pierucci introdurrà i lavori della tavola rotonda “Storie di imprenditoria e managerialità culturale al femminile” in avvio della nona edizione del “Festival delle Donne e dei Saperi di Genere”, ideato e diretto da Francesca Romana Recchia Luciani.

“Nel segno del femminismo antirazzista” è un’edizione speciale del festival, in programma da questo settembre alla primavera del 2022, con tavole rotonde, seminari, proiezioni, incontri e dibattiti per tornare a condividere e discutere all’interno di una manifestazione multidisciplinare e trasversale che fa della molteplicità dei linguaggi la sua unicità e la sua forza.

Alla tavola rotonda interverranno Valeria Dinamo, project manager di Hangar. Re-inventare il futuro, Antonella Parigi, manager culturale e imprenditrice, Rosa Ferro, presidente della cooperativa Il Nuovo Fantarca Onlus, e Ana Estrela, presidente dell’associazione Origens/progetto Ethnic Cook. Le conclusioni saranno affidate al direttore del DISUM dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro Paolo Ponzio e al professor Michele Trimarchi, docente universitario, economista ed esperto in gestione della cultura.

Il Festival delle Donne e dei Saperi di Genere è organizzato dal DISUM Dipartimento di Studi Umanistici e dal CISCuG Centro Interdipartimentale di Studi sulla Cultura di Genere dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, con il sostegno della Regione Puglia e il patrocinio del Comune di Bari.