Minacce al sindaco di Gioia del Colle, la solidarietà del sindaco Decaro

Minacce al sindaco di Gioia del Colle, la solidarietà del sindaco Decaro

In merito alle minacce ricevute dal sindaco di Gioia del Colle Giovanni Matrangelo, dall’assemblea nazionale dell’Anci il sindaco Antonio Decaro dichiara: “I proiettili che il sindaco di Gioia del Colle ha trovato tra la posta consegnata in Comune sono la dimostrazione che i sindaci sono sotto attacco. I sindaci sono costantemente esposti a episodi di minacce come questo. A Giovanni Mastrangelo va la solidarietà mia e di tutti i sindaci d’Italia riuniti in questi giorni ad Arezzo. Spero che questo episodio non venga derubricato a gesto folle di qualcuno o a una sorta di scherzo, perché così faremmo il gioco di chi ha forse cercato di intimorire e minare l’autonomia del sindaco. La comunità della città metropolitana di Bari è pronta a sostenere il sindaco Mastrangelo e tutti i cittadini gioiesi che sceglieranno sempre la legalità condannando atti come questo”.