Manifestazione di interesse per l'anno 2019 dell'attività di trasporto persone da svolgersi mediante trenino turistico su gomma

Data di pubblicazione: 19 febbraio 2019
Data di scadenza: 27 febbraio 2019
Categoria: Altri avvisi Manifestazioni di interesse

La Ripartizione Infrastrutture, Viabilità e Opere Pubbliche, allo scopo di individuare gli affidatari più idonei del servizio, nel rispetto dei principi di trasparenza, adeguata pubblicità, non discriminazione, parità di trattamento e proporzionalità, ai sensi dell’art. 36 del D.Lgs. 50/2016, indice manifestazione di interesse per l’affidamento, per l’anno 2019, del servizio di trasporto persone da svolgersi mediante trenino turistico su gomme nel territorio di Bari.

Per l’esecuzione dell’attività di trasporto si intende procedere al rilascio di massimo 6 (sei) autorizzazioni per altrettanti trenini turistici gommati, detenuti a titolo di proprietà piena, di usufrutto, di locazione con facoltà di acquisto (leasing), di acquisto con patto di riservato dominio, nonché di noleggio, conformi ai requisiti tecnici di idoneità previsti dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 15 marzo 2007 n. 55 e relativa circolare esplicativa Prot. Div. 63717/23.40.08 del 04/07/2007, che possiedono le caratteristiche tecniche indicate nell’avviso allegato.

L’autorizzazione allo svolgimento del servizio avrà durata dalla data di rilascio della stessa sino al 31/12/2019, eventualmente prorogabile in presenza dei presupposti di legge. Il soggetto autorizzato dovrà garantire lo svolgimento dell’attività per tutte le date del calendario crocieristico per l’anno 2019 (allegato sub E) e comunque, attesa la natura della prestazione, altresì correlata al turismo crocieristico in città, sino al compimento della stagione croceristica ricadente nell’anno di competenza.

Possono partecipare alla manifestazione di interesse le imprese iscritte alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura, in possesso dei requisiti indicati nell’avviso.

La domanda per l'ammissione alla manifestazione di interesse deve pervenire

• a mano all’indirizzo “Settore Urbanizzazioni Primarie – via Giulio Petroni, 103, Bari”,
  • per posta certificata all’indirizzo traffico.comunebari@pec.rupar.puglia.it

entro le ore 13.00 del giorno 27/02/2019.

Oltre il termine predetto non sarà ritenuta valida alcun'altra domanda, anche se sostitutiva o aggiuntiva rispetto a quella precedente.

13-03-2019 - In pubblicazione il verbale della Commissione di valutazione tenutasi il giorno 5 marzo 2019.
Responsabile di procedimento: Claudio Laricchia
Pubblicato da: Ripartizione Infrastrutture, Viabilità e Opere Pubbliche