Lunedì al prof. Roberto Bellotti il riconoscimento dell'amministrazione comunale per importanti ricerche internazionali

Comunicati stampa

Lunedì 22 ottobre, alle ore 12, nella sala giunta di Palazzo di Città, su iniziativa del presidente della commissione Culture Giuseppe Cascella, il sindaco Antonio Decaro consegnerà a Roberto Bellotti, professore ordinario di Fisica Applicata presso l’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari, una targa riconoscimento per le importanti ricerche internazionali.

L’attività di ricerca, incentrata sullo sviluppo di algoritmi per lo studio di sistemi complessi in svariati domini di applicazione, ha utilizzato immagini di risonanza magnetica per identificare alterazioni nel cervello che permetterebbero di prevedere l’insorgere della malattia di Alzheimer con una decade di anticipo.

Alla cerimonia di consegna della targa interverranno il prof. Angelo Vacca ex prorettore UNIBA,  Nicola Amoroso, Marianna La Rocca, Tommaso Maggipinto, Alfonso Monaco, Sabina Tangaro, Angela Lombardi, Eufemia Lella e Domenico Diacono, tutti collaboratori del prof  Bellotti