Le rampe del sorriso: domani la presentazione del progetto che renderà accessibili alcune attività commerciali cittadine

Comunicati stampa

Domani, mercoledì 14 novembre, alle ore 10, nella sala giunta di Palazzo di Città l’associazione HELP - Assistenza e Tutela per Tutti,  impegnata nell'accoglienza, assistenza e tutela di cittadini italiani e stranieri e nella promozione di  esperienze di volontariato a supporto delle persone con disabilità, presenterà alla stampa “Le rampe del sorriso”, il progetto realizzato con la collaborazione dell’a.p.s. Lezzanzare e della cooperativa Zerobarriere.

Grazie alla disponibilità di Ermanno Dammacco Mobili, che devolverà una percentuale degli incassi, Frezza legnami, che donerà materiali di consumo e materie prime, e dell’ing. Marco Pellegrini, che con l’ausilio del Rotary Club di Bari si occuperà della parte tecnica, a partire dal prossimo mese di dicembre si potrà rendere accessibili diverse attività commerciali del centro cittadino.

Ad illustrare tutti i dettagli del progetto Loredana Liso, presidente di Help, Alessandro Antonacci, presidente di Lezzanzare, Marco Livrea, presidente di Zerobarriere e consigliere delegato del sindaco per l’accessibilità urbana e Domenico Dammacco di Ermanno Damacco Mobili alla presenza delle assessore al Welfare Francesca Bottalico e allo Sviluppo economico, Carla Palone.

Il progetto è realizzato in collaborazione con una delle Case di comunità del Welfare comunale gestita dall'associazione Help.

Al termine della presentazione verranno consegnati ad alcuni ragazzi migranti gli attestati del corso di base per assistenza al trasporto di persone con disabilità fisiche e gli attestati di partecipazione all'evento del Paratriathlon del 23 settembre scorso.