La Grande Sfida - Torneo dell'ATP Champions Tour - Quattro leggende del Tennis a Bari il 19 e 20 novembre

Sport Eventi

“La Grande Sfida” - Torneo dell’ATP Champions Tour - Quattro leggende del Tennis a Bari, il 19 e 20 novembre

Dal 18 novembre 2016 al 21 novembre 2016
Presso Palaflorio

Sabato 19 alle ore 21:00 e domenica 20 novembre alle ore 17:00, per la prima volta a Bari, presso il Palaflorio (in via Archimede), gli assi del circuito ATP Champions Tour, John McEnroe, Yannick Noah, Henri Leconte e Mats Wilander, si sfideranno in uno spettacolare torneo-esibizione, denominato "La Grande Sfida", organizzata dalla Switch-On comunicazione & media, MCA Events e Manio Marrone Sport Eventi.

Si tratta di un'esibizione tennistica di alto livello, come non si era mai disputata a Bari e oggi, dopo le esperienze di successo di Milano, Genova, Verona e Modena, sarà proprio il Palaflorio di Japigia, un impianto in grado di ospitare quasi 5.000 spettatori, ad accogliere l'edizione 2016 de "La Grande Sfida", il torneo che riporta in campo le più straordinarie leggende del tennis di tutti i tempi, autentiche icone del tennis mondiale, miti senza tempo in grado di accendere la passione e l'entusiasmo di generazioni di fans della racchetta, per dilettare gli appassionati con le loro incredibili acrobazie.
La scelta di Bari, per la prima volta nel Sud, come unica tappa in Italia, nasce anche dall'attenzione del tennis mondiale che Flavia Pennetta e Roberta Vinci, protagoniste della leggendaria finale dello US Open 2015, hanno attirato sulla Puglia, appassionando sempre più i pugliesi.
La "Grande Sfida 2016", fa parte dell'ATP Champions Tour, il circuito del Senior Tour riservato soltanto all'esclusivissimo club dei campioni: vi possono accedere i soli tennisti che sono stati numeri 1 del mondo, hanno giocato almeno una finale in un torneo del Grande Slam o hanno vinto la Coppa Davis. La tappa barese sarà l'ultima, delle 6 previste, prima del Masters in programma alla Royal Albert Hall di Londra e, quindi, di estrema importanza, in quanto potrebbe essere decisiva per raccogliere i punti necessari per qualificarsi alle finali di categoria.
E' una grande occasione, dunque, per la Città di Bari, trattandosi di un evento che coinvolge ed attira non solo le associazioni di categoria, ma anche e soprattutto un turismo sportivo di livello internazionale.
L'Assessorato allo Sport del Comune di Bari ha, pertanto, patrocinato questa manifestazione e, ancor più, ha voluto che tanti cittadini baresi interessati, in particolar modo ragazzi e ragazze, potessero essere coinvolti per godere di questo evento.

Info:
per i punti vendita nazionali convenzionati : sito www.ticketone.it