Invito a presentare proposte progettuali in favore degli alunni non vedenti e ipovedenti frequentanti le scuole di infanzia, primarie e secondarie di 1° grado di Bari

Invito a presentare proposte progettuali in favore degli alunni non vedenti e ipovedenti frequentanti le scuole di infanzia, primarie e secondarie di 1° grado della città di Bari

Data di pubblicazione: 03 agosto 2018
Data di scadenza: 31 agosto 2018
Categoria: Altri avvisi Contributi - Provvidenze economiche diverse

La Ripartizione Politiche Educative Giovanili e del Lavoro comunica che è indetto avviso pubblico per invitare gli enti non profit operanti nell’area della disabilità legata alle patologie visive a presentare proposte progettuali di durata biennale in favore degli alunni non vedenti e ipovedenti frequentanti le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di 1° grado.

Le attività che i progetti dovranno realizzare si distinguono in:

• interventi educativi – didattici - riabilitativi;
  • elaborazione e fornitura materiale tiflotecnico;
  • elaborazione e fornitura testi in formato digitale.

Requisiti di partecipazione ed esclusioni

Possono partecipare al procedimento le associazioni/enti/organizzazioni in possesso dei seguenti requisiti:

• iscrizione in appositi albi regionali, ove previsti, in conformità con la natura giuridica dei soggetti partecipanti;
  • compatibilità della natura giuridica e dello scopo sociale di tali soggetti con le attività da realizzare.

Modalità e termini per la presentazione delle domande

Le associazioni e/o enti che intendono presentare delle proposte di progetto, devono inoltrare apposita domanda, debitamente sottoscritta – a pena di esclusione - dal Legale Rappresentante del soggetto partecipante ed indirizzata al Direttore della Ripartizione Politiche Educative, Giovanili e del Lavoro del Comune di Bari, Via Venezia n.41- 70122 Bari, con una delle seguenti modalità:

• in busta chiusa e sigillata, a mezzo raccomandata a/r del servizio postale;
  • in busta chiusa e sigillata, consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo della Ripartizione Politiche Educative, Giovanili e del Lavoro del Comune di Bari, Via Venezia n.41- 70122 Bari;
  • a mezzo posta elettronica certificata all'indirizzo peg.comunebari@pec.rupar.puglia.it;

Le istanze dovranno pervenire entro e non oltre il 31 AGOSTO 2018, pena l’esclusione. Ogni domanda deve essere corredata dalla documentazione indicata nell'avviso allegato.

La valutazione dei progetti pervenuti e l'assegnazione del punteggio avverrà in base ai criteri indicati nell'avviso in allegato. Al progetto ritenuto pù valido verrà riconosciuto un contributo annuale di € 30.000,00.

Il Comune di Bari si riserva la facoltà di sospendere, modificare o revocare il presente Avviso pubblico senza che i partecipanti possano vantare alcuna pretesa.

Per informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi alla Dr.ssa Caterina Valrosso 080 5773809.

Responsabile di procedimento: Caterina Valrosso
Pubblicato da: Ripartizione Politiche Educative, Giovanili e del Lavoro