Iniziati i lavori di riqualificazione dell’area giochi nel giardino San Francesco a Japigia

Edilizia e Territorio Municipio 1 Comunicati stampa

Il presidente del Municipio I Lorenzo Leonetti rende noto che sono iniziati ieri i lavori di riqualificazione dell’area giochi all’interno del giardino San Francesco, nel quartiere Japigia.

Con questo restyling si provvederà a dare nuova vita a questo spazio ludico, che rappresenta un punto di attrazione per tantissimi bambini del quartiere e viene vissuto tutti i giorni in quanto contiguo alla parrocchia San Francesco e all’omonima scuola.

“Con l’occasione - sottolinea Lorenzo Leonetti - sostituiremo tutta la pavimentazione anti trauma, elimineremo alcuni elementi potenzialmente pericolosi nelle vicinanze del giardino e installeremo anche una giostra accessibile ai bambini con disabilità. Questo intervento è stato richiesto da tante mamme, e oggi sono felice di poter dire di mantenuto la promessa. Questo risultato rientra tra i tanti interventi di rigenerazione e decoro urbani che stiamo portando avanti con l’assessore Galasso e la commissione Lavori pubblici del Municipio. Gli interventi dureranno circa tre settimane e, viste le restrizioni da zona rossa, gli operai potranno lavorare senza alcun intralcio. Nel frattempo, prosegue il nostro impegno per rendere gli spazi di ritrovo del nostro territorio sempre più attrattivi e piacevoli, affinché, quando si tornerà a vivere senza limitazioni, possano essere a tutti gli effetti luoghi per il tempo libero e la socializzazione”.