Ingressi gratuiti allo stadio San Nicola per le persone con disabilità: riapertura dei termini con scadenza il 14 ottobre

In primo piano Sport e tempo libero Comunicati stampa URP

L’assessorato allo Sport rende noto che sono ancora disponibili gli accrediti per l’ingresso gratuito allo stadio San Nicola delle persone con disabilità in occasione delle partite della Società Sportiva Calcio Bari nell’ambito della stagione calcistica 2022/23.

L’avviso è pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Bari a questo link e disponibile, insieme al modello di domanda e i relativi allegati, anche presso l’assessorato allo Sport, in via Venezia 41, e l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, in via Roberto da Bari 1.

Possono fare domanda coloro cui è stata certificata un’invalidità civile al 100%, con cecità assoluta, sordità assoluta, i grandi invalidi sul lavoro che abbiano un punteggio del 100% sul modello 69 e invalidi per servizio 1° categoria - Tab. A.

Per avere titolo all’ingresso gratuito, inoltre, è necessario essere residenti nel Comune di Bari e avere un reddito ISEE non superiore a 12.500 euro.

Agli interessati in possesso dei suddetti requisiti, a fronte di formale richiesta, verrà rilasciato l’accredito gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili. Tale accredito consentirà l’ingresso allo stadio in occasione delle gare interne di campionato della SSC Bari. Per i minori, la domanda dovrà essere presentata e sottoscritta da chi esercita la potestà genitoriale.

Coloro che presentino necessità certificata di accompagnamento potranno richiedere un accredito aggiuntivo, da intestare al proprio accompagnatore. Gli accrediti rilasciati sono strettamente personali e pertanto non potranno essere effettuati cambi di titolarità, né per l’accredito del richiedente né per quello dell’accompagnatore.

La graduatoria sarà formulata in funzione del reddito, utilizzando l’ordine di arrivo solo a parità di reddito.

Gli aventi titolo potranno ritirare gli accrediti presso l'Assessorato allo sport ovvero acquisirli sul proprio indirizzo di posta elettronica, previa comunicazione dello stesso a d.damore@comune.bari.it.

Grazie alla riapertura dei termini sarà possibile consegnare le richieste entro il prossimo 14 ottobre presso la sede dell’assessorato allo Sport, in via Venezia 41 o trasmetterle all’indirizzo di posta elettronica d.damore@comune.bari.it.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla ripartizione Culture - Sport, in via Venezia 41: tel. 080 5773840, mail d.damore@comune.bari.it.