Indietro

Inaugurata oggi la Torre Panoramica in largo Giannella

Commercio, Impresa e Demanio marittimo Comunicati stampa

Inaugurata oggi la Torre Panoramica in largo Giannella

Si è inaugurata questa sera la nuova attrazione panoramica installata su largo Gianella: una torre alta 75 metri che, con una piattaforma circolare, porterà in alto fino a 60 persone per volta.

 

“Settantacinque metri sono davvero un’altezza da brividi – dichiara l’assessora Carla Palone che in questi mesi ha lavorato con la Confcommercio per portare a Bari questa nuova attrazione -. Guardare la città da quassù è ancora più bello perché il panorama si confonderà con le stelle delle belle serate estive che stanno arrivando. Siamo sicuri che anche la Torre Panoramica attirerà la curiosità di tanti baresi e di tanti cittadini che verranno a Bari per provare questa nuova attrazione e trascorrere qualche ora insieme a noi. Il lavoro che stiamo facendo con la Confcommercio e con le altre associazioni di categoria è un investimento che oggi comincia a dare i suoi frutti e incentiva gli imprenditori privati che vengono qui ad investire, creando un indotto importante”. 

“Questa è una promessa mantenuta – dichiara Sandro Ambrosi di Confcommercio – Davanti alla delusione dei cittadini nel veder andar via la ruota panoramica, con l’amministrazione comunale ci eravamo impegnati a portare a Bari un’altra attrazione aerea. Di questo ringraziamo gli imprenditori che hanno scelto ancora una volta di investire su Bari e l’amministrazione comunale che ci ha aiutato con le procedure burocratiche e che ci permette di sperimentare cose nuove che fanno bene alla città”. 

I costi dell’attrazione sono i medesimi adottati per la ruota panoramica: 9 euro per gli adulti, 6 euro per i bambini, con la possibilità di attivare anche pacchetti famiglia.