Indietro

Il nuovo mercato di Japigia prende forma avviato il montaggio dei 20 piloni della struttura

Edilizia e Territorio Commercio, Impresa e Demanio marittimo Comunicati stampa

Il nuovo mercato di Japigia prende forma avviato il montaggio dei 20 piloni della struttura

L’amministrazione comunale rende noto che sono cominciati ieri i lavori per l’installazione dei piloni a supporto della copertura del nuovo mercato coperto di Japigia. 

Si tratta complessivamente di 20 pilastri il cui montaggio sarà completato entro la fine della prossima settimana, sempre che le condizioni meteorologiche lo consentano.

Sono già pronte anche le 10 travi in legno lamellare che poggeranno sulle estremità dei piloni e costituiranno l’ossatura portante dell’intera copertura, la prima delle quali sarà presumibilmente montata entro la settimana prima di Natale.

Le operazioni relative al montaggio della copertura dureranno alcuni mesi, per terminare verosimilmente a ridosso del mese di marzo.

Sono stati, inoltre, completati gli interventi di realizzazione delle strutture in cemento armato che ospiteranno i 72 box, sulle quali occorrerà effettuare le finiture e gli impianti tecnologici.

L’obiettivo è quello di poter completare l’opera entro la prossima estate, compresi i lavori supplementari, già inseriti nel vigente Piano triennale delle opere pubbliche,  che saranno contrattualizzati entro la fine dell’anno in corso.