Indietro

Il cordoglio della città di Bari e del sindaco Decaro per la scomparsa di Lorenzo Bonomo

Comunicati stampa

Il cordoglio della città di Bari e del sindaco Decaro per la scomparsa di Lorenzo Bonomo

"La città di Bari piange la scomparsa di Lorenzo Bonomo - così il sindaco Antonio Decaro esprime il cordoglio per la morte dell’illustre scienziato -. Il mondo accademico perde oggi una delle personalità più dinamiche e attive nel campo della didattica e, soprattutto, della ricerca scientifica. 
Ci sono uomini che lasciano un segno profondo nella comunità per la quale hanno lavorato, e il professor Bonomo è senz’altro uno di quegli uomini.  
Bari lo ricorderà sempre per le sue straordinarie doti umane, per la passione per la ricerca e per la sua  instancabile volontà di trasmettere, attraverso l'insegnamento,  conoscenze e competenze. Gli anni durante i quali Lorenzo Bonomo ha svolto il suo ruolo di clinico e di ricercatore nell’Ateneo barese sono stati segnati da uno straordinario sviluppo conoscitivo, alimentato dal suo instancabile impulso.  
Bari - conclude il sindaco - lo ricorderà anche per la sua fine sensibilità culturale e per la passione che coltivò, insieme a sua moglie Marilena, per l’arte contemporanea. 
Alle sue figlie Sandra, Magda e Valentina le mie più sentite condoglianze".