Indietro

Festività natalizie: operazioni di pulizia straordinaria e disposizioni dell’Amiu sulla raccolta dei rifiuti

Ambiente verde, energia e impianti Aziende partecipate Comunicati stampa

Festività natalizie: operazioni di pulizia straordinaria e disposizioni dell’Amiu sulla raccolta dei rifiuti

Sono partite questa notte, e andranno avanti fino al 6 gennaio, le operazioni straordinarie di Amiu sulle principali vie dello shopping cittadino. L’azienda provvederà al lavaggio e allo spazzamento di numerose strade non solo del centro cittadino ma di tutti i quartieri dove c’è una maggiore concentrazione di esercizi commerciali (via Manzoni, corso Alcide de Gasperi, via Giulio Petroni e il quartiere Madonnella).

Il 23 dicembre, invece, dopo la chiusura dei mercati, a partire dalle ore 19, l’Amiu provvederà a svolgere un servizio straordinario di pulizia di tutte le aree interessate.

Per i giorni festivi (25 e 26 dicembre, 1 e 6 gennaio) si ricorda che sarà sempre possibile conferire la frazione di rifiuti indifferenziati dalle ore 12.30 alle 22.30.

I Centri di raccolta resteranno invece chiusi, così come sarà sospesa l'attività delle isole ecologiche itineranti Igenio e del numero verde.

Nelle stesse giornate saranno chiusi anche gli uffici start-up, mentre il servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta sarà regolarmente svolto senza variazioni di calendario.  

In considerazione della necessità di procedere alla distribuzione delle buste utili alla raccolta porta a porta nei quartieri Marconi/Fesca/San Girolamo, Stanic e San Paolo, si comunica che, a partire da lunedì 28 dicembre, sarà chiuso l'ufficio allestito presso la sede della Fratres in piazzetta Eleonora, a San Pio. Contestualmente è stato predisposto un nuovo calendario di apertura degli uffici start-up, come indicato nella tabella seguente:

Ufficio

Lunedì

Martedì

Mercoledì

Giovedì

Venerdì

Sabato

Via Fiume Santo Spirito

8-14

8-14

8-14

13.30 - 19.30

8-14

 

Via Ricchioni

San Paolo

   

13.30-19.30

   

8-14

Via Napoli

San Girolamo

8-14

8-14

 

13.30-19.30

8-14

8-14