Indietro

Festività natalizie: aperture straordinarie dei mercati settimanali

Commercio, Impresa e Demanio marittimo Comunicati stampa

Festività natalizie: aperture straordinarie dei mercati settimanali

L’assessorato allo Sviluppo economico rende noto che, nel periodo delle festività natalizie, è prevista l’apertura straordinaria dei mercati settimanali di merci varie.

 

Di seguito il calendario:

·        mercato di via Madre Teresa di Calcutta : domenica 1 dicembre;

·        mercato settimanale del venerdì in via De Ribera (quartiere San Paolo): domenica 8 e 29 dicembre;

·        mercato in via Salvemini: domenica 15 dicembre, giovedì 26 dicembre e domenica 5 gennaio;

·        mercato settimanale in via Vaccarella (Carbonara): domenica 22 dicembre

Nei prossimi giorni, inoltre, saranno avviate le attività di installazione e montaggio delle casette che ospiteranno i mercatini natalizi di artigianato lungo via Venezia e in piazza Mercantile.

“Siamo felici che gli operatori mercatali tornino ad animare le nostre piazze nei giorni festivi a ridosso delle festività - commenta l’assessora Carla Palone -. Questa iniziativa rappresenta sicuramente un’occasione di lavoro per gli operatori ma anche una opportunità per tanti cittadini che solitamente sono impegnati nelle giornata infrasettimanali di frequentare e scoprire i nostri mercati. Vogliamo approfittare di queste occasioni, rese possibili grazie alla collaborazione degli operatori mercatali, per creare una nuova tradizione a Bari, che è quella della spesa di comunità. Frequentare i mercati per le feste può diventare un rito da celebrare insieme agli amici, alla famiglia, ai vicini di casa, sostenendo così il commercio locale e vivendo i luoghi della città”.