Domenica 23 febbraio speciale servizio di accompagnamento per i visitatori grazie ai volontari di Emozione Italia

Comunicati stampa

Nell'ambito dell'accordo di cooperazione sottoscritto dall'associazione Emozione Italia con il Distretto del Rotary 2120 Puglia/Basilicata e con il Comune di Bari, quanti arriveranno nel capoluogo pugliese nella giornata di domenica 23 febbraio, per assistere alla concelebrazione liturgica di Papa Francesco, potranno trovare supporto e accoglienza per vivere la nostra città in occasione di questo grande evento.

Emozione Italia si propone infatti di assistere i visitatori fornendo loro, in spirito di amicizia, un supporto individuale e gratuito di accompagnamento, finalizzato a far vivere loro la città nell’ottica di un vero e proprio cittadino temporaneo in base al concetto “act as a local”.

Si tratta di un servizio offerto da accompagnatori volontari, che mettono a disposizione il proprio tempo allo scopo di accogliere i visitatori, a mero titolo di amicizia, per dare loro indicazioni sul loro soggiorno in città e per accompagnarli nelle zone più caratteristiche.

I volontari dell’associazione non sono perciò assimilabili a guide turistiche ma sono in grado di suggerire ai visitatori eventuali percorsi, visite, operatori turistici selezionati.

Per chi fosse interessato ad usufruire di questa opportunità, è sufficiente compilare il form disponibile sul sito www.emozioneitalia.it (sezione “Prenota”).