Indietro

Domani sera nella chiesa di San Gaetano La buona novella concerto a cura di Nova Artistudium

Cultura e Turismo Comunicati stampa

Domani sera nella chiesa di San Gaetano La buona novella concerto a cura di Nova Artistudium

Domani, sabato 28 dicembre 2024, alle ore 20. nella chiesa di San Gaetano a Bari vecchia, l’associazione culturale “Nova Artistudium” presenta il concerto “La buona novella”, su testi e musiche di Fabrizio De Andrè.

Il concerto, realizzato con il contributo della Ripartizione Culture, Religioni, Pari opportunità, Comunicazione Marketing territoriale e Sport del Comune di Bari, intende proporre la celebre opera di De Andrè in una veste per soli, coro ed ensemble strumentale.

Attraverso una lettura personale dei Vangeli apocrifi, il cantautore genovese ha voluto raccontare il lato umano e terreno di Gesù di Nazareth. Scritta durante gli anni delle lotte studentesche, La buona novella voleva essere un'allegoria, come l'autore stesso la definì, «perché racconta di un uomo che aveva lottato contro gli abusi del potere, in nome di una fratellanza universale».

Interpreti del concerto saranno il coro Sudcontrocanto e il Nova Artistudium Ensemble, diretti dal Maestro Donato Falco, con la voce recitante di Anna Garofalo.

L’ingresso è libero e gratuito.

Per informazioni

Associazione Nova Artistudium  info@nova-artistudium.it 

Ufficio stampa: Angela M. Lomoro 333/5705291

Allegati