Domani l'inaugurazione del presepe nella sede del Municipio I

Domani l'inaugurazione del presepe nella sede del Municipio I

Si terrà domani, venerdì 6 dicembre, alle ore 10, nella sede del Municipio I, in via Trevisani 206, l’inaugurazione del presepe “arte terapeutico” alla presenza di diverse classi della scuola dell’infanzia e degli asili del quartiere Libertà.

Il presepe, donato dall’associazione di volontariato “La Pietra Scartata “, potrà essere vistato ogni giorno negli orari di apertura del Municipio.

Al termine dell’inaugurazione, alla quale interverrà padre Mariano della parrocchia Beata Vergine Immacolata, le attività proseguiranno nella sala conferenze municipale con una mostra di presepi in carta pesta e uno spettacolo di burattini per i più piccoli.

“Il presepe è una tradizione che bisogna continuare a mantenere viva nella nostra società, testimonia la speranza e la gioia che noi tutti ricerchiamo nella nascita di Gesù - commenta Lorenzo Leonetti -. Per il Natale 2019, con questo spirito costruttivo e ottimista, partiamo proprio dal quartiere Libertà. Questo manufatto natalizio resterà lì, fino a dopo Natale e successivamente verrà donato al convento Doscutari in Albania, un Paese dove la speranza e l’ottimismo, a seguito di quanto accaduto, sono fondamentali”.