Contributo per i libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado: procedura online dal 20 agosto

In primo piano Educazione e Politiche giovanili Municipio 1 Municipio 2 Municipio 3 Municipio 4 Municipio 5 Comunicati stampa

La Regione Puglia ha approvato i criteri e le modalità per la fornitura dei libri di testo per l'anno scolastico 2018/2019. Beneficiari sono gli studenti residenti in Puglia, della scuola secondaria di primo e secondo grado, statali o paritarie, appartenenti a famiglie il cui indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non superi la soglia di € 10.632,94.

Le istanze dovranno essere inoltrate unicamente per via telematica attraverso la procedura online “Contributo Libri di Testo” attiva sul portale regionale www.sistema.puglia.it , alla sezione Bandi di concorso. La pagina è raggiungibile attraverso il link  diretto http://www.sistema.puglia.it/SistemaPuglia/contributolibriditesto  - contributo libri di testo anno scolastico 2018/2019. Nella stessa pagina sono presenti le informazioni sull'avviso e i servizi “domande frequenti” (FAQ) e “richiedi info” per le richieste di chiarimento.
La procedura sarà attiva a partire dalle ore 10 del 20 agosto e fino alle ore 14 del 20 settembre.
Oltre tale termine il sistema non accetterà ulteriori candidature.
Il beneficio deve essere richiesto dal genitore o da chi rappresenta il minore (tutore o curatore) o dallo studente se è maggiorenne.

In allegato l’avviso della Regione Puglia