Contributo alloggiativo: pagamento in contanti presso agenzie Unicredit esclusivamente su appuntamento per i beneficiari che non hanno comunicato codice Iban

In primo piano Casa e Patrimonio Comunicati stampa

Il Comune di Bari, considerata la situazione pandemica e il periodo di difficoltà socio-economica vissuto dai cittadini, d’intesa con la banca tesoriera, ha eccezionalmente provveduto all’emissione dei mandati di pagamento in contanti in favore dei soggetti beneficiari del contributo alloggiativo 2020 (competenza 2019) che non hanno affatto comunicato un codice Iban o non ne hanno comunicato uno valido per l’accredito.

Pertanto i beneficiari potranno ottenere il pagamento in contanti presso qualunque Agenzia UniCredit, esclusivamente su appuntamento, come previsto dai protocolli COVID, prenotando l’appuntamento sul sito di UniCredit oppure direttamente al link: https://www.unicredit.it/it/contatti-e-agenzie/locator.html indicando lo sportello di proprio gradimento e specificano lo scopo dell’appuntamento: “prelievo e anticipo contanti”.

Coloro che, per problemi di salute, non possano recarsi personalmente presso le sedi delle Agenzie Unicredit dovranno inviare un atto di delega sottoscritto dal delegante da cui evincere i dati anagrafici del delegante e del delegato e allegare i seguenti documenti:

- documento di riconoscimento del delegante e del delegato;

- codice fiscale del delegante e del delegato;

- eventuale codice Iban del delegato.

Per le comunicazioni suddette è possibile utilizzare i seguenti indirizzi e-mail:

patrimonio.comunebari@pec.rupar.puglia.it

rip.patrimonio@comune.bari.it

Si rammenta che coloro i quali hanno comunicato recentemente codice Iban valido, a breve riceveranno l’accredito del contributo. Da questo momento, perciò, non è più possibile comunicare un codice Iban valido per l’accredito del contributo.