Contributi per attività sportiva ordinaria agonistica annuale - anno 2018

Data di pubblicazione: 04 ottobre 2018
Data di scadenza: 24 ottobre 2018
Categoria: Altri avvisi Contributi - Provvidenze economiche diverse

La Ripartizione Culture, Religioni, Pari Opportunità, Comunicazione, Marketing Territoriale e Sport, comunica che tutte le Società Sportive e le Associazioni Sportive a carattere dilettantistico senza fini di lucro, riconosciuti dal CONI e che siano affiliati alle Federazioni Sportive (FSN) o alle Discipline Sportive Associate (DSA), aventi sede ed operanti nel Comune di Bari e abbiano svolto attività agonistica, possono presentare richiesta di contributo per le attività ordinarie organizzate con continuità durante l'anno 2018.

Il contributo da assegnare non potrà essere superiore all’80% delle spese presentate e si calcolerà sulla base di un sistema proporzionale fra spese totali e disponibilità finanziaria.

Erogazione delle risorse e rendicontazioni

Per la successiva liquidazione del contributo assegnato, che si verificherà a conclusione della fase di ammissione e che sarà comunicata a chiusura del procedimento, i soggetti beneficiari dovranno rendicontare le spese indicate nella domanda con i relativi giustificativi di spesa(ricevute, fatture, ecc) e produrre la documentazione prescritta. I giustificativi di spesa dovranno essere corredati da specifica modalità di pagamento (bonifico o RiBa, estratto conto pagamenti con carta di credito o bancomat, ecc.). Nel rispetto del principio generale secondo cui le spese da rendicontare ad Ente pubblico devono essere tracciate non si accetteranno spese pagate in contanti.

Nel caso di discordanza in negativo fra le spese preventivate e quelle regolarmente rendicontate si procederà alla rimodulazione in difetto del contributo determinato.

Modalità di presentazione della domanda

La domanda (all.A), compilata e sottoscritta deve pervenire, entro e non oltre le ore 13:00 del 24.10.2018, esclusivamente all'indirizzo: "Ripartizione Culture e Sport" del Comune di Bari, via Venezia 41, 70121 Bari; mediante consegna a mano o tramite Poste Italiane, corriere privato. Non farà fede il timbro postale.

L'Amministrazione declina ogni responsabilità in merito a ritardi e/o difficoltà nella consegna dell'istanza. Non valuterà le domande pervenute oltre il predetto termine e non si assume alcuna responsabilità per la dispersione, lo smarrimento o il mancato recapito o disguido o altro dovuto, a fatto di terzi, a caso fortuito o a forza maggiore. Le candidature, con qualsiasi mezzo presentate, pervenute successivamente alla scadenza del termine suddetto, anche se per causa di forza maggiore, non saranno ritenute valide ed i relativi soggetti partecipanti non saranno ammessi alla procedura.

Si precisa che tutte le comunicazioni relative al presente avviso saranno effettuate esclusivamente mediante mail all’indirizzo indicato nella domanda all. A.

Le istanze dovranno contenere:

1) Domanda/Dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà a firma del Presidente (all. A);

2) relazione illustrativa dell’attività agonistica svolta per l’anno 2018 con relativo calendario gare;

3) spesa anno 2018 effettuata e da effettuare relative alle voci come da all.B;

4) Copia riconoscimento Coni o affiliazione;

5) copia dello Statuto e dell’Atto Costitutivo regolarmente registrati (se diversi da ultima consegna);

6) autocertificazione del DURC (all. C) (solo per coloro che non hanno dipendenti);

7) copia del documento d'identità del Presidente.

Per qualsiasi ulteriore informazione, è possibile rivolgersi presso la Ripartizione Culture e Sport - via Venezia 41, tel: 080/5773822.

25/10/2018 - Si pubblica la D.D. n. 2018/235/00363 con cui si è approvato l'elenco delle istanze pervenute.
Responsabile di procedimento: Marisa Lupelli
Pubblicato da: Ripartizione Culture, Religioni, Pari opportunità, Comunicazione, Marketing territoriale e Sport