Indietro

Circolazione venosa: domani a Bari convegno di emodinamica sul metodo C.H.I.V.A.

Cultura e Turismo Comunicati stampa

Circolazione venosa: domani a Bari convegno di emodinamica sul metodo C.H.I.V.A.

Il presidente della commissione consiliare Cultura, Ricerca e Università del Comune Giuseppe Cascella aprirà domani, sabato 23 ottobre, a partire dalle ore 8, nelle sale dell’hotel Parco dei Principi” i lavori del convegno “Correggere la circolazione venosa non distruggendo le vene ma conservandole”. 
Nel corso del convegno, organizzato e promosso dal medico specialista in dermatologia e flebologia e socio fondatore dell’Accademia Italiana di Flebologia Emodinamica Antonio Di Gioia, sarà illustrato dettagliatamente l’utilizzo del metodo C.H.I.V.A (Cura Conservativa ed Emodinamica dell’Insufficienza Venosa in Ambulatorio) per il trattamento delle varici, una tecnica innovativa per la cura delle malattie angiologiche ideata e messa a punto nel 1988 dal prof. Claude Franceschi direttore del Laboratorio Vascolare dell’ospedale “Saint Joseph” di Parigi.
Interverranno, oltre a Claude Franceschi e Antonio Di Gioia, numerosi specialisti provenienti da tutta Italia tra i quali Marco Matteo Ciccone, responsabile della SS di Diagnostica Cardiovascolare presso il Policlinico di Bari e direttore della Scuola di specializzazione in Cardiologia dell’Università degli studi di Bari. 
La cura “CHIVA” è in forte espansione in molti Paesi europei e in Cina, dove è stata accolta con grande entusiasmo. 
Il congresso è rivolto a 100 partecipanti tra medici chirurghi di area interdisciplinare, infermieri e fisioterapisti.