Campagna per uso corretto delle caldaie negli appartamenti Erp: inviata la comunicazione agli amministratori condominiali

Casa e Patrimonio Comunicati stampa

L’assessorato al Patrimonio e all’Edilizia residenziale pubblica rende noto che, in previsione dell’arrivo della stagione autunnale, in questi giorni è stata avviata una campagna di sensibilizzazione per un corretto uso delle caldaie presenti negli appartamenti ERP. A tal fine è stata inviata a tutti gli amministratori di condominio una comunicazione finalizzata all’esecuzione della manutenzione delle caldaie presenti negli appartamenti ERP. Pertanto, gli amministratori sono tenuti ad affiggere una comunicazione mirata nei condomini. La manutenzione delle caldaie, infatti, oltre che un obbligo di legge, garantisce la sicurezza degli inquilini e dell’intero stabile.

“Confidiamo nel sostegno degli amministratori condominiali per un’iniziativa fondamentale per la sicurezza e la salute dei cittadini che alloggiano nelle appartamenti comunali - ha commentato l’assessore al Patrimonio Vito Lacoppola -. Peraltro, occuparsi della manutenzione delle caldaie significa anche mantenere efficiente l’impianto che, in questo modo, produrrebbe meno costi agli utenti. Per questo, assieme alle verifiche e ai sopralluoghi effettuati dai tecnici comunali in loco, abbiamo pensato di sensibilizzare i condomini affinché vi sia la massima collaborazione di tutti”.