Buono scuola a copertura parziale delle rette di frequenza, per l'anno scolastico 2022/2023, presso le scuole dell'infanzia paritarie private convenzionate con il comune di Bari

Data di pubblicazione: 11 ottobre 2022
Data di scadenza: 11 novembre 2022
Categoria: Altri avvisi

Si rende noto che l’Amministrazione Comunale ha approvato il bando per l’assegnazione di n°347 buoni scuola, dell’importo di € 600,00 ciascuno (al lordo della ritenuta d’acconto del 4%), a copertura parziale delle rette di frequenza, per l’anno scolastico 2022/2023,  presso le seguenti scuole dell’infanzia paritarie private convenzionate con il  Comune di Bari:

• AGRIBIOSCUOLA VILLA DEI CEDRI
  • IL GIARDINO DELLE RONDINI
  • ALADDIN
  • L’ISOLA CHE NON C’E’

La domanda di richiesta del buono scuola, dovrà essere compilata utilizzando - esclusivamente - il modulo estraibile allegato.

La predetta domanda, sottoscritta da uno dei genitori, dovrà essere presentata all’indirizzo PEC peg.comunebari@pec.rupar.puglia.it, ovvero consegnata direttamente al Comune di Bari – Ripartizione P.E.G.L., nell’orario di ufficio normalmente osservato.

Le domande dovranno pervenire entro il termine perentorio dell’11 NOVEMBRE 2022, a pena di esclusione.

I beneficiari devono rientrare nelle seguenti condizioni di ammissibilità:

• Nucleo familiare residente nel Comune di Bari;
  • Reddito ISEE compreso tra € 0 ed € 25.000,00, quale risulta da attestazione ISEE in corso di validità al momento della presentazione della domanda. E’ richiesto l’”ISEE minorenni” per i minori figli di genitori non conviventi.

Al fine della formazione della graduatoria, saranno considerati, a parità di reddito ISEE, i seguenti criteri di priorità

• Famiglie con entrambi i genitori occupati -  punti 2
  • Inserimento nelle liste d’attesa delle scuole di infanzia  statali e/o comunali  -punti 2

A parità di punteggio, si procederà mediante sorteggio.

Per ulteriori informazioni  gli interessati potranno rivolgersi a:

Ripartizione Politiche Educative Giovanili e del Lavoro

Sig.ra Lucia Cataldo

Via Venezia n°41 – Bari

Tel. 080/5773826

16/12/2022 - In pubblicazione le graduatorie degli ammessi e non ammessi al beneficio del buono scuola, dell'importo di € 600,00 ciascuno, a copertura parziale delle rette di frequenza, per l'anno scolastico 2022/2023, presso le scuole dell'infanzia paritarie private convenzionate con il comune di Bari.
Responsabile di procedimento: Caterina Valrosso
Pubblicato da: Ripartizione Politiche Educative, Giovanili e del Lavoro