Bike sharing: la giunta approva la delibera che traccia le linee guida del servizio

Trasporti e viabilità Comunicati stampa

Questa mattina la giunta comunale ha approvato una delibera attraverso la quale si sostanziano le linee di indirizzo per la concessione del servizio di bike sharing cittadino, aggiudicato con procedura pubblica alla Sitael s.p.a..

Dopo una lungo iter burocratico e amministrativo che ha visto impegnati più uffici comunali e la stessa azienda, tenuto conto dell’importanza del servizio in questione, nell’ambito delle politiche di incremento della mobilità sostenibile avviate da questa amministrazione e del lavoro che la stessa ha portato avanti per riformare il sistema dell’impiantistica pubblicitaria sul territorio cittadino, è stato dato mandato al responsabile del procedimento comunale di avviare tutte le attività utili alla concessione del servizio di bike sharing così come rimodulato dalla stessa azienda proponente sulla base delle nuove condizioni poste in essere.

Nelle prossime settimane, quindi, espletato l’iter procedurale per le necessarie autorizzazioni sovracomunali si potrà procedere alla stipula del contratto e alla definizione dei termini specifici del servizio che sarà successivamente presentato e messo a disposizione dei cittadini.