Bando per l'assegnazione del buono scuola a copertura parziale delle rette di frequenza presso le scuole dell'infanzia paritarie convenzionate ubicate nel comune di Bari - anno scolastico 2018/2019

Data di pubblicazione: 25 settembre 2018
Data di scadenza: 31 ottobre 2018
Categoria: Altri avvisi Altro

L’Amministrazione Comunale, in applicazione della legge regionale n°31 del 4.12.2009, ha approvato la Convenzione con le scuole dell’infanzia paritarie private prevedendo l’assegnazione, per l’anno scolastico 2018/2019, di un buono scuola a favore delle famiglie che hanno necessità di iscrivere il proprio figlio presso una scuola dell’infanzia paritaria convenzionata ubicata nel territorio cittadino.

Requisiti di accesso

I beneficiari devono rientrare nelle seguenti condizioni di ammissibilità:

• Adesione, da parte della scuola dell’infanzia paritaria privata convenzionata scelta dalla famiglia, al  protocollo di Intesa finalizzato alla realizzazione del Progetto “un, due, tre, stella” ed inserimento del bambino residente nella Città di Bari nel sistema di registrazione delle iscrizioni 2018/2019.
  • Nucleo familiare residente nel Comune di Bari.
  • Reddito ISEE compreso tra € 0 ed € 25.000,00. Ai fini del presente bando è richiesto il nuovo Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.), così come disciplinato dal Decreto 7 novembre 2014 del Ministero del lavoro e delle Politiche sociali relativo all’ “Approvazione del modello tipo della Dichiarazione Sostitutiva Unica a fini ISEE, dell’attestazione, nonché delle relative istruzioni per la compilazione ai sensi dell’articolo 10, comma 3, del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 5 dicembre 2013, n.159”;

Beneficiari dell’intervento

Sono individuati come beneficiari dell’intervento, per l’anno scolastico 2018/2019, n°400 famiglie rientranti nella graduatoria. Il valore massimo di ciascun buono scuola non potrà essere superiore a complessivi € 520,00 per l’intero anno scolastico 2018/2019 (€ 52,00 x n°10 mesi). La somma corrispondente al buono scuola, come sopra determinata, sarà erogata direttamente alla scuola dell’infanzia convenzionata dopo che quest’ultima avrà confermato l’iscrizione dell’alunno beneficiario del buono scuola. Il buono scuola è corrisposto a copertura parziale delle rette di frequenza.

Modalità di presentazione delle domande

La domanda di richiesta del buono scuola, dovrà essere compilata utilizzando - esclusivamente – il Modulo in allegato e in distribuzione anche presso la Ripartizione P.E.G.L. – Via Venezia n°41. La domanda dovrà essere presentata, a mezzo raccomandata a.r., al Comune di Bari – Ripartizione P.E.G.L. – Via Venezia n°41 - 70122 Bari – ovvero consegnata direttamente al Comune di Bari – Ripartizione P.E.G.L. Le domande dovranno pervenire entro il termine perentorio del 31 ottobre 2018.

Per ulteriori informazioni  gli interessati potranno rivolgersi a:

Ripartizione Politiche Educative Giovanili e del Lavoro

• Dr.ssa Caterina Valrosso
    Via Venezia n°41 – Bari
    Tel. 080/5773809
  • Sig.ra Lucia Cataldo
    Via Venezia n°41 – Bari
    Tel. 080/5773826

21/12/2018 - Con determinazione dirigenziale n. 2018/210/01121, è stata approvata la graduatoria per l'assegnazione dei buoni scuola. Si pubblicano pertanto gli elenchi degli ammessi (allegato A) e degli esclusi (allegato B).
Responsabile di procedimento: Caterina Valrosso
Pubblicato da: Ripartizione Politiche Educative, Giovanili e del Lavoro