Bando per l’assegnazione del buono scuola a copertura parziale delle rette di frequenza presso le scuole dell'infanzia paritarie convenzionate nel Comune di Bari - anno scolastico 2017/2018

Data di pubblicazione: 17 luglio 2017
Data di scadenza: 31 ottobre 2017
Categoria: Altri avvisi Altro

L'amministrazione comunale ha approvato il bando per l'assegnazione di 400 buoni scuola, dell'importo di € 520,00 ciascuno, a copertura parziale delle rette di frequenza, per l'anno scolastico 2017/2018, presso le scuole dell'infanzia paritarie private convenzionate con il Comune di Bari.

La domanda di accesso al contributo dovrà essere compilata utilizzando il modulo in distribuzione presso la Ripartizione Politiche Educative, Giovanili e del Lavoro, in via Venezia 41, e disponibile in allegato, e dovrà essere spedita a mezzo del servizio postale, con raccomandata a.r. indirizzata al Comune di Bari - Ripartizione P.E.G.L. - Via Venezia n. 41- 70122 Bari - oppure direttamente al Comune di Bari - Ripartizione P.E.G.L..

Le domande dovranno pervenire entro il termine del 31 ottobre 2017, a pena di esclusione.

I beneficiari devono rientrare nelle seguenti condizioni di ammissibilità:

- Nucleo familiare residente nel Comune di Bari
- Reddito ISEE compreso tra € 0 ed € 25.000,00, quale risulta da attestazione ISEE in corso di validità al momento della presentazione della domanda.

Al fine della formazione della graduatoria, saranno considerati, a parità di reddito ISEE, i seguenti criteri di priorità

- Famiglie con entrambi i genitori occupati punti 2
- Inserimento nelle liste d'attesa delle scuole di infanzia statali e/o comunali punti 2

A parità di punteggio, si procederà mediante sorteggio.

Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi a: Ripartizione Politiche Educative Giovanili e del Lavoro: Dr.ssa Caterina Valrosso, Via Venezia 41 - Bari, tel. 080/5773809 e Sig.ra Lucia Cataldo, via Venezia 41 - Bari, tel. 080/5773826.

Responsabile di procedimento: Valrosso Caterina
Pubblicato da: Ripartizione Politiche Educative, Giovanili e del Lavoro