Indietro

Avviso pubblico per la presentazione delle domande di ammissione al bando di concorso per l'assegnazione delle zone farmaceutiche di decentramento, riservato ai titolari di farmacie nel territorio del Comune di Bari

Avviso pubblico per la presentazione delle domande di ammissione al bando di concorso per l'assegnazione delle zone farmaceutiche di decentramento, riservato ai titolari di farmacie nel territorio del Comune di Bari

Data di pubblicazione: 19 aprile 2023
Data di scadenza: 19 maggio 2023
Categoria: Altri avvisi

Con deliberazione della Giunta Comunale n.2023/0009 del 18/01/2023, pubblicata sull’Albo Pretorio del Comune di Bari e sull’Albo Pretorio di ASL Bari, il Comune di Bari  ha approvato, per il biennio 2021-2022, la nuova pianta organica delle farmacie dislocate nel territorio comunale con l’istituzione di 6 (sei) zone di decentramento farmaceutico così definite:

 

1) ZONA 50 BIS ‘‘AEROPORTO’’- bacino d’utenza: n.3157 abitanti;

 

2) ZONA 59  BIS ‘‘PICONE’’- bacino d’utenza: n. 3164 abitanti;


3) ZONA 84 BIS “SAN PAOLO 2” - bacino d’utenza: n. 3481 abitanti;

 

4) ZONA 85 BIS “PALESE” - bacino d’utenza: n. 3664 abitanti;

 

5) ZONA 86 BIS “CARBONARA” - bacino d’utenza: n. 3316 abitanti;

 

6)  ZONA 89 BIS “ SAN PAOLO 1” - bacino d’utenza: n. 5727 abitanti;

 

La ripartizione Tutela dell’Ambiente, Sanità e Igiene, ai sensi della normativa vigente, intende assegnare tali zone esclusivamente ai titolari di farmacia nel territorio del Comune di Bari.

La domanda di partecipazione, redatta in bollo, come da modello allegato, dovrà essere inviata entro il 19/05/2023 esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo ambienteigienesanita.comunebari@pec.rupar.puglia.it nelle modalità di cui agli art. 3 e 4 dell’avviso.

Per la delimitazione dei confini delle suddette zone, come previsto dall'avviso pubblico disponibile in allegato, è possibile consultare questo link o recarsi presso la sede della ripartizione Tutela Ambiente, Igiene e Sanità del Comune di Bari in via marchese di Montrone n. 5 per visionare la documentazione cartacea.

Il responsabile unico del procedimento (RUP) è Giovanni Battista Ventrella - P.O.S. “Sanità e Igiene” della Ripartizione “Tutela dell’Ambiente, Sanità e Igiene”. Eventuali chiarimenti potranno essere formulati esclusivamente mediante quesiti scritti da inoltrare al RUP all’indirizzo PEC ambienteigienesanita.comunebari@pec.rupar.puglia.it.

22/05/23 - Considerato che, alla data del 19.05.2023, non è pervenuta alcuna domanda di partecipazione all’avviso pubblico, la ripartizione Tutela dell’Ambiente, Sanità e Igiene ha adottato la determina dirigenziale n. 8200/2023, disponibile in allegato, con cui si è dichiarata deserta la procedura. Come previsto dall'art. 9 del bando tutte le zone farmaceutiche di decentramento poste a concorso rimangono “non assegnate”, restando comunque destinate a future domande di trasferimento.
Responsabile di procedimento: Giovanni Ventrella
Pubblicato da: Ripartizione Tutela Ambiente, Igiene e Sanità