Avviso pubblico di riapertura termini per la selezione di n. 65 ecofacilitatori

Data di pubblicazione: 06 giugno 2017
Data di scadenza: 16 giugno 2017
Categoria: Altri avvisi Candidature - Elenchi professionisti

È indetto avviso di riapertura del termine per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione di n.65 ecofacilitatori per la realizzazione delle attività di informazione e sensibilizzazione delle utenze cittadine sull'avvio del nuovo sistema di raccolta differenziata "porta a porta" dei rifiuti urbani nel Comune di Bari, destinato agli studenti dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

Le domande, redatte in carta libera utilizzando il Modello A, disponibile in allegato, dovranno essere presentate, unitamente agli allegati richiesti, entro e non oltre il 16 giugno 2017, ore 11:00, con le seguenti modalità:

• a mani presso la sede dell'Assessorato all'Ambiente del Comune di Bari in via Marchese di Montrone n. 5 - 70122 Bari, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e nei giorni di martedì e giovedì anche dalle ore 15.30 alle ore 17.30;
  • ovvero inviate all'indirizzo PEC: ambienteigienesanita.comunebari@pec.rupar.puglia.it

Le attività poste in essere dagli studenti selzionati per il ruolo di ecofacilitatori saranno riconosciute dall'Università come attività di tirocinio curriculare, anche ai sensi del D.M. 1044/2013.

A tal fine, possono partecipare alla selezione gli studenti regolarmente iscritti per l'a.a. 2016/2017 ai Corsi di Laurea dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro per i quali è previsto nel piano di studi di riferimento un tirocinio curriculare obbligatorio di almeno 6 (sei) CFU, equivalenti a 150 ore da svolgere nell'arco di tre mesi, come previsto dall'ordinamento universitario.

Saranno valutate, altresì, le domande pervenute da studenti universitari, nel cui piano di studi il tirocinio curriculare è previsto negli anni accademici successivi a quello richiesto nell'avviso di selezione o il cui piano di studi non prevede un tirocinio curriculare obbligatorio, bensì un'attività a scelta.

Si precisa che, in caso di indisponibilità dei soggetti ammessi ad iniziare le attività secondo i tempi e le modalità indicati dall'Amministrazione e/o in caso di mancata partecipazione degli stessi alle attività formative ed operative, gli stessi saranno considerati esclusi dalla selezione, fatta salva l'acquisizione della disponibilità di tali soggetti a svolgere le attività in altro periodo ritenuto utile per le esigenze progettuali da parte dell'Amministrazione.

Restano confermate tutte le restanti disposizioni del precedente Avviso di selezione, in quanto compatibili con quanto stabilito nell'allegato D.R. n.1415/2017.

Responsabile di procedimento: Giovanni Battista Ventrella
Pubblicato da: Ripartizione Tutela Ambiente, Igiene e Sanità