Assegnazione di 30 spazi espositivi nei mercatini natalizi 2018

Data di pubblicazione: 15 novembre 2018
Data di scadenza: 26 novembre 2018
Categoria: Altri avvisi Altro

La Ripartizione Sviluppo Economico rende noto che è in pubblicazione l'avviso pubblico per l’assegnazione e la concessione in uso degli spazi espositivi, dal 6 al 31 dicembre 2018, costituiti da n. 30 unità di piccoli chioschi mobili in legno ignifugo, di m2x2m, suddivisi in 2 mercatini natalizi, così suddivisi:

• n. 20 chioschi  in via Venezia – Muraglia, tratto compreso tra piazza Ferrarese e il Fortino;
  • n. 10 chioschi in piazza Mercantile, di cui n. 2 riservati alle ONLUS.

Sono ammessi a partecipare: gli artigiani, anche del settore alimentare; coloro che vendono ed espongono i propri oggetti d’arte e opere d’ingegno a carattere creativo, purchè in maniera non professionale; i coltivatori diretti di prodotti agroalimentari biologici e/o tipici pugliesi comunque non industriali.

Sarà consentito esporre in vendita solo ed esclusivamente addobbi natalizi, presepi, giocattoli artigianali, artigianato a tema natalizio e sacro, accessori di abbigliamento artigianale e bigiotteria realizzati in loco, prodotti artigianali, non industriali, prodotti agroalimentari, biologici e/o tipici pugliesi non industriali  in conserve.

Gli interessati all’assegnazione del chiosco potranno presentare domanda alla Ripartizione Sviluppo Economico del Comune di Bari utilizzando esclusivamente il modello in allegato (Allegato 1).  Le istanze dovranno essere prodotte in uno dei seguenti modi:

1. consegna a mani  all’Ufficio Protocollo della Ripartizione Sviluppo Economico del Comune di Bari – , Largo Chiurlia n. 27, in busta chiusa riportante la seguente dicitura  “DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL MERCATINO NATALIZIO 2018” ;
  2. a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, da spedire in busta chiusa riportante la seguente dicitura  “DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL MERCATINO NATALIZIO 2018”, al seguente indirizzo: Ripartizione Sviluppo Economico, Largo Chiurlia n. 27, 70122 Bari. (in tal caso farà fede la data di spedizione);

Le domande dovranno pervenire a pena di esclusione entro il 26.11.2018 ore 13.00.

04/12/2018 - Con determinazione dirigenziale n. 2018/263/00570 del 04.12.2018, è stata approvata la graduatoria definitiva degli aventi diritto all'assegnazione e la concessione d'uso di n. 30 spazi espositivi in occasione del Natale 2018, dal 06 al 31 dicembre 2018. Con la stessa determinazione è stato reso noto l'elenco degli esclusi, entrambi sono disponibili in allegato.
10/12/2018 - Con determina dirigenziale n. 2018/263/00570 del 04/12/2018 è stata approvata la graduatoria degli  “idonei” e degli “aventi diritto” all’assegnazione e la concessione d’uso di n. 30 spazi espositivi, suddivisi in n. 2 mercati natalizi (via Venezia –Muraglia e piazza Mercantile) dal 06.12.2018 al 31.12.2018. Il bando prevede che “le domande pervenute in esubero, rispetto al numero di spazi disponibili per il singolo mercatino richiesto, saranno considerate utili per l’assegnazione di spazi eventualmente rimasti disponibile per uno degli altri mercatini oggetto del presente bando, o in caso di rinuncia di un assegnatario”. Considerato che, in data 16.12.2018 sono pervenute tre rinunce, si è proceduto allo scorrimento della graduatoria degli idonei, come da determina in allegato.
Responsabile di procedimento: Ida Curci
Pubblicato da: Ripartizione Sviluppo Economico