ARTEMISIA: lunedì l'inaugurazione del nuovo spazio polifunzionale nella villa confiscata alla mafia alla presenza della ministra dell'Interno Lamorgese

Comunicati stampa

Lunedì 25 novembre, alle ore 11.50, alla presenza della ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese, il sindaco Antonio Decaro, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e la Prefetta Marilisa Magno inaugureranno Artemisia, la villa un tempo appartenuta al clan Lanzarotto e confiscata negli anni Novanta, che oggi apre le porte ad un nuovo progetto di antimafia sociale a cura della Cooperativa Sociale C.A.P.S.

Artemisia, da ex quartier generale della malavita si è trasformata in un complesso ricettivo che contiene al suo interno un bed&breakfast, un bistrot, spazi per la socializzazione animati dal lavoro e dalle attività dei ragazzi Care Leavers impegnati in un progetto di riscatto sociale.

L’immobile è ubicato in corso Umberto I, 57 a Santo Spirito.

La stampa interessata a partecipare all’iniziativa deve recarsi sul posto entro le 11.30